Pietro Tola
No Comments

Bundesliga: lo Schalke tira la volata Champions, oggi Bayern-Dortmund

E' Bayern-Dortmund la sfida clou della 30a giornata di Bundesliga. E' Bayern-Dortmund la sfida clou della 30a giornata di Bundesliga. Nell'anticipo del venerdì, bella vittoria dello Schalke che ora è secondo

Bundesliga: lo Schalke tira la volata Champions, oggi Bayern-Dortmund
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il Bayern Monaco vincitore dell'ultima Bundesliga

Il Bayern Monaco vincitore dell’ultima Bundesliga

Lo Schalke vince 2-0 contro l’Eintracht Francoforte nell’anticipo della 30a giornata e conquista il secondo posto in Bundesliga, in coppia con il Borussia Dortmund. Per i Royal Blues decima vittoria consecutiva in casa.

Ora tocca rispondere agli uomini di Klopp che questo pomeriggio alle 16.30 affrontano il Bayern Monaco all’Allianz Arena nel Klassiker numero 89 in Bundesliga. “Sono una squadra molto pericolosa – ha detto – affrontarli è sempre durissimo“. Il Dortmund arriva alla sfida dopo la vittoria 2-1 ottenuta sabato scorso contro il Werder. I campioni tornano davanti al pubblico di casa dopo la clamorosa sconfitta di Bundesliga contro l’Augsburg (1-0) che ha messo fine all’imbattibilità della squadra di Guardiola dopo 53 partite. “Hanno un sacco di giocatori veloci – ha detto l’ex allenatore del Barcellona sono una grande squadra

A cinque turni dalla fine, tutto ancora da decidere per gli altri posti in Europa e per la salvezza. In quest’ottica fari puntati sulla sfida fra Mönchengladbach e Stoccarda (ore 15.30). I padroni di casa sono impegnati nel testa a testa con il Leverkusen (che gioca domenica contro l’Hertha) per l’ultimo posto utile per la Champions, gli ospiti sono fuori dai relegation playoff grazie a un gol di vantaggio sull’Amburgo, anch’esso sedicesimo a 27 punti.

Altre sfide utili per restare in Bundesliga 1 saranno HannoverAmburgo e FriburgoBraunschweig. Vedremo se gli ultimi in classifica continueranno la loro risalita, cominciata con la netta vittoria 3-0 contro l’Hannover di sette giorni fa. Completano la giornata MainzWerder e WolfsburgNorimberga, entrambe alle 15.30 e le due sfide di domenica: LeverkusenHertha (ore 15.30) e HoffenheimAugsburg alle 17.30.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *