Leonardo Andreini
No Comments

Calciomercato Fiorentina: Borja e un rinnovo scontato

Il rinnovo del campione è priorità in casa viola: ci siamo quasi...

Calciomercato Fiorentina: Borja e un rinnovo scontato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Borja Valero e Giuseppe Rossi, trascinatori della Fiorentina

Borja Valero e Giuseppe Rossi, trascinatori della Fiorentina

Dare per scontate le cose nel calcio si sa è spesso e volentieri rischioso. Nel caso però dell’uomo-simbolo di questa Fiorentina l’eccezione è servita.

Stiamo parlando di Borja Valero e del suo rapporto con Firenze e con la Fiorentina. Un rapporto che va avanti da poco più di un anno; era infatti il primo giorno di Agosto del 2012 quando il duo viola Pradè-Macia annunciarono l’ingaggio del centrocampista ex Villareal per una cifra poco superiore ai 7 milioni. Da li una carrellata di prestazioni positive e un feeling speciale con la tifoseria viola che sempre ha visto in lui gli occhi e la tenacia del vero calciatore bianco-viola. Un rapporto che si è solidificato nel tempo e che ha visto il suo culmine qualche settimana fa quando Valero fu ingiustamente squalificato in quel famoso Parma-Fiorentina che gli costò la “bellezza” di 4 giornate, poi ridotte a 3. Una media voto spaventosa all’attivo e una continuità di prestazione che hanno spinto la dirigenza viola ha cercare subito il modo di blindare questo patrimonio.

IL RINNOVO DI BORJA – Il contratto di Borja Valero ha scadenza nel Maggio del 2016 e quindi siamo li li per mettersi ad un tavolino e parlare sia con l’entourage del giocatore sia con la dirigenza viola capitanata e da Pradè ma soprattutto da Andrea Della Valle che si schiera in prima linea affinchè il suo beniamino non venga “scippato” da squadre più ricche e blasonate della Fiorentina. Si attende quindi solo che le due parti si mettino a sedere, e davanti ad un buon bicchiere di vino rosso facciano firmare Borja Valero.

Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *