Luca Porfido
No Comments

Milan: El Shaarawy pronto al rientro

Dopo più di 4 mesi Stephan El Shaarawy torna ad allenarsi con la squadra. Possibile un suo primo impiego nel prossimo match della primavera contro il Padova

Milan: El Shaarawy pronto al rientro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il 4-2-3-1 di Seedorf potrebbe finalmente tornare a sorridere: El Shaarawy ha ripreso ad allenarsi con la squadra e, quindi, il suo rientro potrebbe avvenire a breve.

Stephan El Shaarawy con la maglia della Nazionale

El Shaarawy pronto al rientro, difficile però la convocazione in Nazionale

RITORNO IN PRIMAVERA – L’ultima presenza del Faraone risale al 7 dicembre scorso, durante il match contro il Livorno. El Shaarawy potrebbe giocare qualche minuto con la primavera di Inzaghi (cosa che avrebbe già dovuto fare nel derby contro l’Inter) per riprendere al meglio. Lo stesso Inzaghi aveva, tuttavia, dichiarato che il giocatore “Deve pensare a stare bene, poi se dovesse venire a fare qualche minuto noi saremmo contenti di accoglierlo, ma noi vogliamo che guarisca bene e che sia pronto, ci vuole pazienza perché stando fuori così tanto per ritrovare la forma migliore ci vuole qualche giorno”.

PRIMO GOL AL RIENTRO – Intanto nell’allenamento di ieri, sempre con la primavera, il faraone è andato anche in rete, aumentando cosi le speranze di Seedorf di poterlo avere a disposizione già a metà maggio, inserendolo nei 3 dietro la prima punta, ruolo congegnale al giocatore e che permetterebbe di sfruttarne a pieno le caratteristiche. Lo stesso Mexes, durante un’intervista per il prossimo match contro il Catania, aveva speso qualche parola per il suo compagno di squadra: “Vederlo sul campo è bellissimo, ci è mancato tanto in questa stagione”.

MONDIALE E NAPOLI – Impossibile, o quasi, che il giovane attaccante rossonero possa, in poche partite, accaparrarsi un poto in Nazionale per i Mondiali, data anche la spietata concorrenza. Intanto le prime voci di mercato hanno già cominciato a circolare: De Laurentiis stravede per Stephan? Lo so, ne ho sentito parlare e me l’hanno anche detto. Sapere che il Napoli sia interessato a mio fratello, non può che far piacere. Non mi risulta che il Milan voglia darlo in prestito per la prossima stagione” dichiara il fratello, nonché agente, del faraone. Difficile però che El Shaarawy decida di staccarsi dalla sua squadra del cuore avendo, in passato, rifiutato anche offerte economicamente importanti.

La speranza per il breve periodo è quella di vedere il 21enne attaccante schierato nella partita di primavera contro il Padova, sua ex-squadra, augurando al talento rossonero di riprendersi al meglio e di tornare al livello di un tempo.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *