Antonio Fioretto
No Comments

Live Sorteggi Nyon: la Juve prende il Benfica, in Champions sarà Real-Bayern!

I verdetti di Nyon: la Juve pesca il Benfica con la seconda in casa; in Champions sfida da sogno tra Real e Bayern

Live Sorteggi Nyon: la Juve prende il Benfica, in Champions sarà Real-Bayern!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
sorteggi champions

In diretta da Nyon i sorteggi Champions League ed Europa League

Benfica-Juventus: questo il verdetto dell’ urna di Nyon. Siviglia e Valencia daranno vita a un derby spagnolo tutto da vivere nell’altra semifinale di Europa League. Ma i botti arrivano dalla Champions: Real-Bayern e Chelsea-Atletico Madrid.

LIVE SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Ore 12.37 – Per esclusione, Chelsea e Atletico Madrid si sfideranno nell’altra semifinale

Ore 12.35 – Inizia il sorteggio: primo accoppiamento Real Madrid-Bayern Monaco!!!! Gara spettacolare

Ore 12.31 – Video di presentazione di Lisbona, la città che ospiterà la Finale di Champions.

Ore 12.30 – L’Atletico Madrid è l’unica delle quattro a non aver mai vinto la Champions.

Ore 12.28 – Video di presentazione delle quattro semifinaliste

Ore 12..26 – Entra sul palco Luis Figo, ex giocatore di Inter e Real Madrid, ambasciatore della Finale di Champions League.

LIVE SORTEGGI EUROPA LEAGUE (DIRETTA DALLE 12.00)

Ore 12.23 – La vincitrice della prima semifinale (Siviglia-Valencia) giocherà la Finale in casa. Così terminano i sorteggi dell’Europa Legue. La nostra Juventus incontrerà il Benfica.

Ore 12.20 – Sul palco ora i rappresentanti delle quattro semifinaliste, tra cui Nuno Gomes e Nedved.

Ore 12.18 – Sarà Benfica-Juventus: i bianconeri giocheranno l’andata in Portogallo e il ritorno in casa a Torino

Ore 12.17 – Per esclusione, la Juventus sfiderà il Benfica in Semifinale.

Ore 12.16 – Primo accoppiamento: derby spagnolo tra Siviglia-Valencia

Ore 12.15 – Prima squadra sorteggiata il Siviglia.

Ore 12.14 – Inizia il sorteggio!

Ore 12.11 – Video di presentazione della città di Torino, che ospiterà la Finale.

Ore 12.08 – Video di presentazione delle quattro semifinaliste

Ore 12.04 – Arriva Ciro Ferrara, ambasciatore della Finale di Europa League

Ore 12.00 – Gianni Infantino, Segretario generale dell’ UEFA, è sul palco per illustrare regole e prcedimento dei sorteggi.

Ore 11.58 – Tutto pronto a Nyon. Pochi secondi all’inizio dei sorteggi

Ore 11.40 – Lo Juventus Stadium ospiterà la finale di UEFA Europa League di questa stagione il 14 maggio.La Juve può dunque diventare la terza squadra da quando la finale di Coppa UEFA si gioca in gara unica (1997/98) a disputare la finale nello stadio di casa. Il Feyenoord ha trionfato a Rotterdam nel 2002/03, ma lo Sporting Clube de Portugal ha perso a Lisbona nel 2004/05.

Ore 11.40 – Tre delle quattro semifinaliste sono portoghesi o spagnole, il che significa che ancora una volta ci sarà almeno una finalista iberica; c’è stata una finalista iberica in tutte e quattro le finali di UEFA Europa League giocate fino a ora, inclusa quella tutta portoghese del 2010/11 e quella tutta spagnola della stagione seguente.

Ore 11.30 – L’ambasciatore della finale Ciro Ferrara aiuterà a condurre il sorteggio nel quale non ci sono teste di serie e nemmeno vincoli di nazionalità. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa, e le gare si terranno giovedì 24 aprile e giovedì 1° maggio.

Non ci resta che tifare Juventus. Per una volta, l’Italia intera si aggrappa ai bianconeri con la speranza che Conte e i suoi possano portare lustro al calcio italiano e soprattutto punti al Ranking. L’ urna di Nyon, tra poche, ore ci dirà quale sarà l’avversaria dei bianconeri. Ci dirà anche tutti gli altri accoppiamenti di Champions League ed Europa League.

Alle ore 12.00 si inizierà coi sorteggi per la Champions League. Le spagnole Atletico Madrid e Real Madrid, il Chelsea e il Bayern Monaco. Queste le quattro squadre in corsa per la Finale di Lisbona. E viene il mal di testa a pensare ai possibili accoppiamenti. Un derby tutto spagnolo tra le due madrilene, un Guardiola contro Mourinho o un Bayern-Real, a detta di tutti quella che sarebbe la Finale più bella. Le Semifinali di andata si giocheranno il 22 e 23 Aprile, quelle di ritorno il 29 e 30 Aprile.

Tutt’ altra storia l’Europa League. I possibili sorteggi vedono protagoniste le due spagnole Valencia e Siviglia, più il Benfica e la nostra Juventus. Difficile dire quale squadra andrebbe del tutto evitata. L’impressione è che tutte e quattro le squadre abbiano le stesse identiche possibilità di arrivare in Finale e di vincere la competizione. La Juve, ovviamente, parte favorita: per tasso tecnico, per esperienza e per quel sogno a portata di mano di giocare una Finale in casa, allo Juventus Stadium. Le Semifinali di andata si giocheranno il 24 Aprile, quelle di ritorno invece il 1 Maggio.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *