Marco Sciscioli
No Comments

Benfica-Az 2-0: doppio Rodrigo, portoghesi in semifinale

Una doppietta di Rodrigo stende l'Az anche nella gara di ritorno

Benfica-Az 2-0: doppio Rodrigo, portoghesi in semifinale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Az Alkmaar non riesce a ribaltare l’1-0 subito andata, messo ko anche nella gara di ritorno per 2-0 dal Benfica.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gara sono i portoghesi a rendersi pericolosi, con Esteban che salva due volte il risultato sul solito Oscar Cardozo. Il bomber del Benfica al 38′ ha una buona occasione per portare in vantaggio i suoi, ma sull’imbucata di Rodrigo non riesce clamorosamente a trovare il bersaglio. Passa un minuto e proprio Rodrigo firma l’1-0 con una zampata su cross dalla destra.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa gli olandesi reagiscono andando in un paio di circostanze vicini al pareggio, soprattutto con Beerens e Johanson; su quest’ultimo è miracoloso l’intervento di Artur. Al 73′ però, arriva il raddoppio delle aquile con Rodrigo che firma la sua doppietta personale con un tocco sottomisura su cross dalla sinistra. Tutto facile quindi per il Benfica che approda alle semifinali di Europa League.

Il Benfica non perde in casa da 11 partite (9 vittorie e 2 pareggi), mentre l’Az non perde in trasferta da 6 partite (3 vittorie e 3 pareggi). Escludendo l’andata non ci sono precedenti tra le due squadre. Advocaat ha già vinto l’Europa League nel 2007, quando sedeva sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BENFICA (4-4-2): Artur; Jardel, Garay, Luisao, Siqueira; Silvio, Markovic, Perez, Salvio; Rodrigo, Cardozo. All: Jorge Jesus

AZ ALKMAAR (4-3-3): Esteban; Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen; Gudelj, Elm, Ortiz; Berghuis, Aron Johannsson, Gudmundsson. All: Advocaat

LE QUOTE – Lo stadio Da Luz è difficile da espugnare, così come la squadra di casa è difficile da battere, a maggior ragione che è più rodata a livello europeo. La vittoria del Benfica è quotata ad 1.28, il pareggio a 5.25 e addirittura ad 11 la vittoria dell’Az.

RADIO DIRETTA EUROPA LEAGUE – Torna questa sera l’appuntamento con la diretta streaming su SportCafe24 ed il canale Youtube di RadioSportCafe24. Radio cronaca live dalle 20.55 di Juventus-Lione e aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi dell’Europa League. Potrete interagire sulla nostra fanpage e su Twitter tramite l’hashtag #askSportCafe24. Segui le emozioni della Uefa Europa League su SportCafe24.com!

Live a partire dalle 21.00 a cura di Marco Sciscioli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *