Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: riparte l’assalto del Psg a Pogba, ma i bianconeri resistono

Pubblicato

|

Pogba, zero gol nella Juventus finora
Raiola è al lavoro per trasfeerire Pogba al Paris SAint Germain

Raiola è al lavoro per trasfeerire Pogba al Paris SAint Germain

Mentre la Juventus di Conte si prepara alla gara casalinga con ilo Lione, che potrebbe portarla in semifinale di Europa League, Marotta deve vedersela con l’assalto di un’altra francese: il Paris Saint Germain. L’eliminazione dalla Champions a opera del Chelsea, ha riaperto l’interesse del club di proprietà di Al Khelaifi per Pogba.

CENTROCAMPO DA RINFORZARE –  E’ chiaro, infatti, che i francesi hanno perso la partita a centrocampo, quando sono rimasti schiacciati  dalla forza d’urto del Chelsea, incapaci di tenere palla per ripartire. Il solo Cabaye è stato all’altezza della situazione. Motta, continua a dispensare giocate di classe, ma è troppo lento per i ritmi europei,mentre Cabaye e Matuidi sono buoni giocatori e nulla più. Serve un altro top player in mezzo al campo da affiancare a Verratti, che sia giovane e che abbia le potenzialità per diventare un fuoriclasse. L’identikit corrisponde perfettamente a Pogba.

RAIOLA AL LAVORO – Non c’è dubbio che qualche abboccamento con Raiola, procuratore del giocatore e vero promotore del trasferimento di Pogba al Psg, c’è già stato. Non è un caso che il procuratore italo-olandese continui a ritardare il prolungamento del contratto del suo assistito. L’intenzione di Raiola è quello di mettere spalle al muro la Juventus, evitando però lo scontro.

MAROTTA RESISTE – I piani della Juventus sono chiari: come ribadito più volte da Marotta i top player non si vendono a meno che non siano loro a chiedere di andar via. Se Pogba, però, non rinnovasse il contratto, con un offerta di 70 milioni sul piatto, la Juventus non potrebbe rifiutare. L’idea di Conte per la prossima stagione sarebbe quella di affrontare la Champions League con tutto il suo super centrocampo a disposizione, ma è anche vero che il contratto del centrocampista francese scade nel 2016 e questo significa che in caso di mancato rinnovo, la prossima potrebbe essere l’unica sessione di mercato in cui venderlo al prezzo voluto dai bianconeri.

POSSIBILE COMPROMESSO – Ci sarebbe anche un’altra opzione che sta prendendo corpo in questo momento. Il Paris Saint Germain potrebbe acquistare Pogba questa estate e lasciarlo a Torino un altro anno per permettergli di compiere la sua definitiva maturazione. Diciamo subito che l’ipotesi sembra poco praticabile perchè, come detto, Al Khelaifi vorrebbe avere Pogba da subito a Parigi, ma, non va scartata a priori se servisse a bruciare la concorrenza sul ragazzo. Tutte le strade sembrano dunque portare Pogba a Parigi.  Vedremo se la Juventus riusirà a resistere alla corte del Paris Saint Germain e all’azione persuasiva di Raiola.

Davide Luciani 

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER