Massimiliano Riverso
No Comments

Bayern Monaco-Manchester United 3-1: Evra non basta, Red Devils a casa | Highlights

Il Bayern Monaco ribalta l'iniziale svantaggio con le reti di Mandzukic, Muller e Robben. La squadra di Guardiola accede così alle semifinali di Champions League

Bayern Monaco-Manchester United 3-1: Evra non basta, Red Devils a casa | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FINALE – Il Bayern Monaco batte 3-1 il Manchester United all’Allianz Arena e accede alle semifinali di Champions League. I gol tutti nella ripresa: con i Red Devils in vantaggio grazie ad un siluro dal limite di Evra, i bavaresi hanno saputo reagire pareggiando prima con Mandzukic, e quindi ribaltare il risultato grazie a Muller e Robben.

76′ – 3-1 ALL’ALLIANZ ARENA! Robben firma il terzo gol dei tedeschi; ora le semifinali sono ad un passo!

68′ – GOOOOOOOOL, VANTAGGIO BAYERN! Thomas Muller porta in vantaggio la squadra di Guardiola!

59′ – MANDZUKIIIIIIIIC, PAREGGIO BAYERN! I bavaresi pareggiano immediatamente con un gol di Mandzukic, bravo a battere De Gea in tuffo di testa su cross dalla sinistra!

57′ – GOOOOOOOOOL, VANTAGGIO UNITED! Sinistro violentissimo dal limite di Evra che si infila sotto l’incrocio! 

SECONDO TEMPO

Primo tempo non spettacolare all’Allianz Arena: Bayern Monaco che fa il match con il solito possesso palla, senza però riuscire a penetrare la solida difesa dello United, che riparte bene e si rende pericoloso con Rooney, Welbeck e Valencia. Più in ombra il quarto uomo d’attacco di Moyes Kagawa, che, se non dovesse sbloccarsi il match nel secondo tempo, potrebbe lasciare il posto ad uno tra Van Persie e Hernandez. Ricordiamo che l’olandese non sta benissimo per la botta rimediata nel ritorno degli ottavi contro l’Olympiakos. Bayern Monaco che non ha molte frecce al suo arco, visti i numerosi indisponibili. La squadra di Guardiola tuttavia al momento sarebbe qualificata per le semifinali, in virtù del risultato dell’andata: 1-1 all’Old Trafford.

1′ – Si parte! Fischio d’inizio all’Allianz Arena!

LIVE PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI:

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Kroos, Muller, Gotze; Robben, Ribery, Mandzukic. A disp.: Raeder, Van Buyten, Rafinha, Pizarro, Weihrauch, Weiser, Hojbjerg. All. Guardiola

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Jones, Smalling, Vidic, Evra; Carrick, Fletcher; Welbeck, Kagawa, Valencia; Rooney. A disp.: Lindegaard; Ferdinand, Giggs, Hernandez, Young, Buttner, Januzaj. All. Moyes

Sarà un mercoledì da leoni quello che la Champions League ci riserverà a partire dalle ore 20.30. Due sfide dall’esito incerto per eleggere le ultime due semifinaliste, dopo le qualificazioni al cardiopalma di Chelsea e Real Madrid.

L’Allianz Arena ospiterà uno dei classici della massima competizione europea, ovvero la sfida tra il Bayern Monaco e il Manchester United. I bavaresi, reduci dalla prima sconfitta stagionale in Bundesliga, sono consapevoli del fatto che questa sera non sono ammesse distrazioni, poiché in una gara di novanta minuti tutto è possibile. La conferma viene direttamente dalle parole di Pep Guardiola in conferenza stampa: “So come dobbiamo giocare, dobbiamo fare meglio dell’andata“. Sulla carta sembrava il confronto più squilibrato dell’intero lotto, ma i ‘Red Devils’ sono riusciti nell’impresa di imporre il pari all’Old Trafford. Sarà una sfida tutta da gustare e non sono da escludere eventuali sorprese.

Guardiola proporrà il 4-5-1 con Neuer tra i pali; Rafinha e Alaba laterali di difesa, mentre Boateng e Dante comporanno la coppia centrale. A centrocampo capitan Lahm e Robben agiranno sulle fasce, Kroos e Götze centrali, e infine Ribery alle spalle dell’unica punta Mandzukic.

Moyes risponde con uno schema speculare: De Gea in porta; linea difensiva con Jones e Büttner terzini, mentre Ferdinand e il neo-interista Vidic come coppia centrale. Linea mediana con Fellaini e Kagawa curosri, Carrick-Fletcher-Welbeck a presidiare la zona nevralgica. Unica punta Rooney.

Probabili formazioni e quote scommesse Bayern Monaco e Manchester United:

Bayern Monaco (4-5-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Kroos, Robben, Götze, Ribery; Mandzukic. All. Guardiola.
Manchester United (4-5-1): De Gea; Jones, Ferdinand, Vidić, Büttner; Fellaini, Carrick, Fletcher, Welbeck, Kagawa; Rooney. All. Moyes.
Arbitro: Jonas Eriksson (SWE)

Quote: 1-1,3 X-5,70 2-11
Pronostico: 1.

RADIO DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE – Torna questa sera l’appuntamento con la diretta streaming su SportCafe24 ed il canale Youtube “RadioSportCafe24”. Radio cronaca live a partire dalle 20.40 di Atletico Madrid-Barcellona e Bayern Monaco-Manchester United. Potrete interagire sulla nostra fanpage e su Twitter tramite l’hashtag #askSportCafe24. Segui le emozioni della Uefa Champions League su www.SportCafe24.com!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *