Francesco Lorusso
No Comments

Super Smash Bros, novità dal Nintendo Direct

E che Smash! - Nuove modalità, la data di uscita, nuovi personaggi: durante il Direct novità importantissime sull'esclusiva Nintendo

Super Smash Bros, novità dal Nintendo Direct
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Uno degli assi nella manica di Nintendo, uno dei titoli first party in grado di risollevare le sorti della console: stiamo parlando di Super Smash Bros.
Dopo un periodo di silenzio, il gioco torna a far parlar di se attraverso l’ultimo Nintendo Direct, tenutosi nella giornata di ieri; è stato proprio Masahiro Sakurai, creatore della serie, a svelare tantissime novità, una su tutte la data di uscita, che sarà diversa in base alle console: questa estate i furiosi scontri della serie sbarcheranno su 3DS, mentre si dovrà aspettare la finestra invernale per l’uscita su WiiU.
Le sorprese svelate sono state ben altre però, e ve le elencheremo a breve.

Charizard è tornato!

Charizard è tornato!

PREPARATEVI ALLA BATTAGLIA – Partiamo dalla versione per la console portatile nipponica,  che a detta degli sviluppatori girerà in 3D stereoscopico a 60 fps fissi, con solo alcuni elementi che andranno invece a 30 fps; è stata annunciata anche una nuova modalità, in esclusiva per il 3DS, chiamata Corsa Smash: i giocatori dovranno prima cimentarsi in un dungeon pieno di nemici, al fine di raccogliere potenziamenti e diventare sempre più forti. Dopo 5 minuti, gli sfidanti verranno teletrasportati tutti nella stessa arena, per poter dare inizio allo scontro. 
Ma cambiamo argomento, e occupiamoci dei personaggi: annunciato Greninja, evoluzione finale del pokémon Froakie (proveniente dal recente X e Y) , che sarà giocabile insieme al famosissimo Charizard, ora non più legato all’allenatore Pokèmon. Vecchie conoscenze torneranno sul campo di battaglia, come Samus con tuta Zero, ora un personaggio completamente slegato dal Samus tradizionale, e Sheik, dotato di nuove incredibili mosse.

Samus (Zero) e una delle sue nuove abilità!

Samus (Zero) e una delle sue nuove abilità!

Per quanto riguarda invece il gioco online, sono state svelate due modalità: Per la gloria, dove solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili e non sono presenti piattaforme, aree elevate, o oggetti; d’altro canto la modalità Per gioco mette a disposizione degli utenti tutti i livelli (scelti a caso) e anche tutti gli oggetti e potenziamenti.
Annunciato anche il ritorno delle Pokèball come strumenti, con la Masterball che fa la sua prima comparsa nell’arena e servirà a chiamare in nostro aiuto Pokèmon leggendari.
E’ stata annunciata anche la possibilità di poter personalizzare il moveset dei personaggi, ma gli sviluppatori non si sono sbottonati circa questa possibilità.

Per tutte le news su Super Smash Bros continuate a seguirci su SportCafe24!

Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *