Kevin Brunetti
No Comments

Ligue 1: vincono le big, su tutte spicca un Psg travolgente

In un weekend in cui vincono Marsiglia, Psg, Lilla, Lione e Monaco, tutto rimane invariato nelle zone calde della classifica

Ligue 1: vincono le big, su tutte spicca un Psg travolgente
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella fase conclusiva della stagione qualsiasi passo falso può risultare fatale, sembrano averlo capito alla perfezione le big del campionato francese che vincono tutte, non cambia quindi niente nelle parti alte della classifica.

TITOLO – Il campionato sembra ormai vinto dal PSG, i parigini dovrebbero infatti perdere cinque partite su otto per rendere possibile una rimonta del Monaco di Claudio Ranieri. Entrambe le contendenti hanno ottenuto i tre punti in questo fine settimana, il PSG ha travolto lo Stade de Reims con un goal di Cavani e addirittura due autoreti del difensore Aissa Mandi, giornata sfortunatissima per lui. Anche il Monaco ha segnato tre reti, due sono arrivate dal fantasista colombiano James Rodriguez, reti inframezzate dal goal ”italiano” di Andrea Raggi, ex Empoli e Bologna.

EUROPA – La lotta per i piazzamenti europei si è fatta serrata. Il Marsiglia ha trionfato nell’anticipo di Venerdì grazie ad una tripletta di Ayew, il Lilla ha vinto a Tolosa giocando per venti minuti abbondanti in nove uomini reggendo l’urto dei padroni di casa e riuscendo a conservare il vantaggio. Il Saint Etienne viene fermato sul pari dal Nizza rischiando moltissimo, i padroni di casa infatti hanno raggiunto il pareggio solamente al 91′ grazie a un calcio di rigore concesso ingenuamente da Digard e segnato prontamente da Gradel. Fa risultato in maniera fortunata anche il Lione a Valenciennes, gli ospiti sono stati bravi a conquistarsi il goal di vantaggio ma all’87’ i padroni di casa avrebbero avuto l’occasione per pareggiare il match, Waris si è però fatto ipnotizzare da Lopes fallendo il calcio di rigore che avrebbe cambiato la partita.

Dagli altri campi non arrivano grandi sorprese, l’unica vittoria è quella del Montpellier che vince in casa del Guingamp, pareggiano tra loro tutte le altre. Bastia e Sochaux si fermano sul 2-2 così come Bordeaux e Rennes, infine l’ultimo pareggio arriva nella sfida tra Lorient e Evian TG che si neutralizzano sull’ 1-1.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *