Mirko Di Natale
No Comments

Nicolò Schira: “Vi parlo di Lega Pro, lotta Scudetto, Champions e calciomercato” | Esclusiva SportCafe24

Intervista esclusiva di SportCafe24 a Nicolò Schira, giovane giornalista ed esperto di calciomercato e Lega Pro

Nicolò Schira: “Vi parlo di Lega Pro, lotta Scudetto, Champions e calciomercato” | Esclusiva SportCafe24
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nicolò Schira, esperto di mercato per Panorama e TuttoLegaPro.com

Nicolò Schira, esperto di mercato per Panorama e TuttoLegaPro.com

La Redazione di SportCafe24.com ha contattato in esclusiva l’esperto di calciomercato Nicolò Schira per parlare di calcio a 360°. Per chi non lo conoscesse questo giovane ragazzo scrive attualmente per Panorama e TuttoLegaPro.it, oltre che essere vice-Direttore del portale TuttoB.com. Sono già diverse le collaborazioni di rilievo che può vantare in tv: Odeon e Sportitalia.

Tu che segui moltissimo la Lega Pro, c’è qualche giovane di belle speranze che potrebbe un giorno giocare in Serie A?

“Ti faccio tre nomi: Ivan Provedel, Edoardo Goldaniga e Jacopo Scaccabarozzi. Il primo è un portiere classe ’94 già nel giro della Nazionale Under 20, ne sentiremo parlare. Goldaniga sta facendo benissimo a Pisa, tanto che la Juventus si è già accaparrata la sua metà. Infine il fantasista del Renate piace moltissimo al Parma e al Verona. Sono tre ragazzi che possono fare strada anche nalla massima serie nell’arco di un paio d’anni”.

In Serie B il Palermo sta giocando un campionato a sè, mentre tra l’Empoli e il Trapani vi sono appena quattro punti di differenza. Quale squadra potrebbe sorprenderci con una storica promozione?

“Credo che alla lunga i valori vengano fuori. Per il secondo posto prevedo un testa a testa fra Empoli e Cesena. Dietro ci sono tante outsider in chiave Playoff, ma qualora ci arrivassero Siena e Pescara, sarebbero loro le reali favorite al salto di categoria”.

Secondo te la Juve riuscirà a conquistare il suo terzo Scudetto di fila oppure la Roma la insidierà a tal punto che sarà decisivo lo scontro diretto all’Olimpico? Quante possibilità riponi nei bianconeri di potersi giocare la finale di Europa League nel proprio stadio?

“La Juventus concederà il tris in chiave tricolore e può arrivare in fondo all’Europa League, ma occhio a Porto e Benfica. La Roma sta facendo una grandissima annata e merita i più sinceri complimenti, tuttavia la squadra di Conte è e rimane superiore”.

Una tua previsione invece per la Champions League. Dimmi due squadre che vedresti in finale a Lisbona…

“Mi piace osare e dico Real Madrid e Chelsea. Fra l’altro sarebbe gustoso anche dal punto di vista giornalistico vedere Ancelotti e Mourinho ancora di fronte e contro le loro ex squadre”.

All’apertura del calciomercato manca ancora un po’, però le prime voci già iniziano a circolare. Secondo Nicolò Schira, quale potrebbe essere il colpo dell’estate?

“Mi aspetto un grande giro di attaccanti. Saranno sicuramente protagonisti Diego Costa, Falcao, Jackson Martinez, Mandzukic. Purtroppo per le italiane a fare la parte delle dominatrici saranno le rivali inglesi, francesi e spagnole. Però con un po’ di intelligenza potremmo accaparrarci occasioni low-cost alla Tevez della scorsa estate o Sneijder di qualche anno fa. Le big del Vecchio Continente comprano tanti campioni, ma scaricano giocatori importanti con altrettanta facilità…”.

Ringraziamo Nicolò Schira per la cortesia e la gentilezza con cui ci ha concesso questa intervista.

Mirko Di Natale (@_Morik92_)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *