Giuseppe Landi
No Comments

Pagelle Chievo-Hellas: Toni opportunista, difesa clivense non pervenuta

L'Hellas Verona si aggiudica il derby scaligero battendo il Chievo grazie al gol di Toni: ecco le pagelle di SportCafe24

Pagelle Chievo-Hellas: Toni opportunista, difesa clivense non pervenuta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Hellas Verona batte 1-0 il Chievo e si aggiudica il derby scaligero, riscattando così anche la sconfitta beffarda della gara d’andata. A decidere il match ci pensa ancora una volta Luca Toni, che mette a segno una rete da vero e proprio opportunista d’area di rigore, facendo sognare i tifosi dell’Hellas, che ora sognano la qualificazione all’Europa League. Ecco Top e Flop del match:

TOP

Toni 8 – Decide la gara con un gol da vero bomber, segnando anche la sedicesima rete in stagione con la maglia dell’Hellas Verona ed entrando così nella storia del club scaligero. Con la sua fisicità mette spesso in difficoltà la difesa avversaria, che non riesce a fermarlo. Anche lui in fondo spera in una chiamata di Cesare Prandelli.

Iturbe 7 – Sfiora più volte il gol sfoderando un’ottima prestazione. Salta sistematicamente i difensori avversari in velocità, con il contropiede la sua arma migliore. Sforna anche degli assist, che però non vengono tramutati in gol dai compagni.

Agazzi 7 – Evita guai peggiori per la sua squadra con interventi provvidenziali, alcuni miracolosi. Sul gol non ha colpe.

FLOP

La difesa del Chievo 5 – Marcatura inesistente, incertezze che hanno fatto la differenza, con la retroguardia clivense che non ha saputo arginare gli attacchi degli avversari. Frey, Dainelli e Cesar sembrano dei birilli quando Iturbe accelera.

Obinna 4,5 – Un fantasma in attacco. Nel primo tempo ha una grossa chance quando in contropiede si trova 1 contro 1 con un avversario, ma non riesce a saltarlo cestinando l’occasione che poteva cambiare il volto del match.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *