Gabriele Gianotti
No Comments

Bundesliga, 29^ giornata: prima sconfitta per Guardiola

La squadrone di Guardiola crolla con l'Augsburg, lo Schalke strappa il pari

Bundesliga, 29^ giornata: prima sconfitta per Guardiola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bundesliga 29^ giornata: Bayern ko con l'Ausburg

Bundesliga 29^ giornata: Bayern ko con l’Augsburg

La ventinovesima giornata di Bundesliga andata in scena oggi, si é conclusa con la prima sconfitta dei campioni del Bayern Monaco contro il modestissimo Augsburg, e il pari rimediato dallo Schalke nel nido del Werder. Ora vediamo i marcatori della giornata:

AMBURGO-LEVERKUSEN 2-1 [4′ Calhanoglu (A), 58′ Brandt (L), 82′ Westermann (A)] – Brutto scivolone esterno per il Leverkusen che rallenta la sua rincorsa al terzo posto. Subito in vantaggio i padroni di casa con Calhanoglu al 4′, gli ospiti trovano il pareggio intorno all’ora di gioco con Brandt. Proprio nel momento di massimo sforzo da parte del Leverkusen è Westermann a gelare le speranze delle Aspirine. I tre punti, importantissimi in chiave salvezza, vanno all’Amburgo.

AUGSBURG-BAYERN MONACO 1-0 [31′ Molders] – Dopo il 3-3 contro l’Hoffenheim il Bayern Monaco trova la prima sconfitta stagionale contro l’Augsburg. Alla mezz’ora è Molders a ricevere un passaggio filtrante di Baier e depositare in rete all’angolino.

EINTRACHT-MAINZ 2-0 [52′ Joselu, 85′ Meier] – Il Francoforte riscatta si riscatta dopo la sconfitta contro il Wolsfburg. Vittoria interna di misura grazie al colpo di testa di Joselu su cross di Jung ad inizio ripresa e alla rete di Meier che chiude definitivamente i giochi a cinque dal termine

NORIMBERGA-MONCHENGLADBACH 0-2 [17′ Arango, 79′ Kruse] – Successo esterno importante per il Borussia M’Gladbach in ambito Champions. Battutto 2-0 il pericolante Norimerga sempre invischiato nelle zone bassissime della classifica. Fatale le due punizioni di Arango e Kruse, una per tempo.

STOCCARDA-FRIBURGO 2-0 [69′ Maxim] – Vittoria preziosissima per lo Stoccarda nella sfida salvezza contro il Friburgo. I padroni di casa battono il Friburgo e mantiene il passo dell’Amburgo al terzultimo posto. Decisivo gran tiro al volo di Maxim.

WERDER BREMA-SCHALKE 04 1-1 [15′ Di Santo (W), 33′ Goretzka (S)] – Pareggio 1-1 nel big match del sabato pomeriggio. Lo Schalke rosicchia un punto e raggiunge temporaneamente il Borussia Dprtmund al secondo posto. Ospiti sotto al 15′ grazie ad un preciso tiro dal limite di Di Santo che sbatte sul palo e entra in porta. Ventidue minuti più tardi è Goretzka a pareggiare il risultato.

BORUSSIA-WOLFSBURG [sabato ore 18:30]

BRAUNSCHWEIG-HANNOVER [domenica ore 15:30]

HERTHA-HOFFENHEIM [domenica ore 17:30]

Gabriele Gianotti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *