Mirko Di Natale
No Comments

Liga, il Real Madrid senza Ronaldo all’Anoeta

I Blancos, senza Ronaldo, vogliono continuare la rincorsa ai cugini dell’Atletico in casa della Real Sociedad. A San Sebastian supersfida tra Griezmann e Bale

Liga, il Real Madrid senza Ronaldo all’Anoeta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antoine Griezmann, attaccante della Real Sociedad

Antoine Griezmann, attaccante della Real Sociedad

Le due sconfitte consecutive con Barcellona e Siviglia hanno ridimensionato, e non di poco, le ambizioni del Real Madrid, che da prima forza del campionato si è ritrovato terzo ad inseguire nuovamente come in avvio. A San Sebastian la trasferta non è delle più semplici: i padroni di casa hanno conquistato 33 dei 50 punti totali davanti il proprio pubblico e sono ancora in corsa per il quarto posto, distante solo sei lunghezze.

QUI REAL, OBIETTIVO FARE BENE – La Real Sociedad, che non batte nella Liga spagnola il Real Madrid in casa dal 2003, vorrà sicuramente far bene. L’andamento dell’ultimo mese è stato piuttosto altalenante per gli uomini di Arrasate, che hanno perso ben tre partite, vincendone soltanto contro il Valladolid qui all’Anoeta. La preparazione estiva svolta per preparare al meglio il preliminare di Champions si sta avvertendo maggiormente in questo finale di stagione, ma contro le merengues l’obiettivo è quello di provare a strappare una vittoria che alla vigilia sembra alquanto impossibile. Griezmann l’osservato speciale.

QUI MADRID, VINCERE PER RINCORRERE – Conoscere già i risultati di Atletico e Barcellona potrebbe essere un boomerang per il Real, che nel peggiore dei casi rimarrebbe ancora a -3 dalla vetta in caso di vittoria. Bilancio favorevole negli ultimi dieci anni per Ronaldo e compagni, che hanno trionfato in quattro delle ultime sei trasferte a San Sebastian. Senza CR7, infortunatosi nel match stravinto contro il Borussia, toccherà finalmente ad Isco avere una maglia da titolare. Lo spagnolo agirà in coppia con Benzema e Bale per cercare di scardinare la difesa avversaria.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL SOCIEDAD-REAL MADRID:

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Bravo; C.Martinez, M.Gonzalez, ĺnigo Martínez, José Ángel; Bergara, Rubén Pardo; C. Vela, Canales, Griezmann; Agirretxe. All.: Arrasate.

REAL MADRID (4-3-3): Diego Lopez; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Coentrao; Xabi Alonso, Modric, Illarramendi; Isco, Benzema, Bale. All.: Ancelotti.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *