Giuseppe Landi
No Comments

Inter-Bologna 2-2: ai nerazzurri non basta Icardi | Highlights

Icardi firma una doppietta, ma le reti di Pazienza e Koné la vanificano. Milito sbaglia il primo penalty della stagione

Inter-Bologna 2-2: ai nerazzurri non basta Icardi | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FINALE – L’Inter non va oltre il pareggio in casa contro il Bologna, rischiando addirittura di perdere nel finale. Ai nerazzurri non basta la doppietta di Mauro Icardi e il primo rigore concesso in stagione; Milito infatti lo sbaglia e permette ai felsinei di ottenere un ottimo punto a San Siro in ottima salvezza, grazie alle reti di Pazienza e Koné.

93′ – OCCASIONISSIMA BOLOGNA! Acquafresca sfiora il colpaccio a San Siro, che servito da Christodoulopoulos prima si fa parare il tiro da Handanovic, poi sulla ribattuta non riesce a spedire in rete clamorosamente!

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Nel Bologna esce Koné ed entra Perez.

84′ – CLAMOROSO A SAN SIRO! MILITO SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE, CON CURCI CHE INTUISCE E RESPINGE SULLA SUA DESTRA!

83′ – RIGORE PER L’INTER! Grande accelerazione di Kovacic che serve Palacio al centro dell’area, con l’argentino che viene steso da Mantovani! L’arbitro indica il dischetto! Ammonito Koné per proteste.

81′ – Brutto fallo di Ranocchia su Christodoulopoulos, il difensore nerazzurro viene ammonito. La punizione la calcia Koné, ma la sua conclusione è alta.

79′ – Inter molto offensiva in questi ultimi minuti: entra infatti Milito per Cambiasso.

76′ – Ancora Icardi che prova a portarsi il pallone a casa con una tripletta, ma il suo colpo di testa su corner finisce alto sulla traversa.

73′ – RETEEEE, PAREGGIO BOLOGNAAAAAAA! KONEEEEEE! Cross dalla sinistra di Mantovani, pasticcio della difesa nerazzurra con la palla che rimbalza sul corpo di Rolando, ne approfitta Koné che gira in rete! 2-2 a San Siro!

71′ – Ballardini ridisegna il Bologna con l’inserimento di Acquafresca al posto di Krhin.

63′ – GOOOOOOOOLLLL, ANCORA LUIIII, ICARDIIIIIII! Azione in velocità dell’Inter partita da una verticalizzazione di Kovacic per Hernanes, palla del brasiliano per Icardi, che da fuori area infila Curci all’incrocio dei pali! Gol bellissimo di Icardi!

61′ – Gran palla filtrante di Christodoulopoulos per Garics che però non riesce a trovare la porta da posizione defilata.

60′ – Cambio nel Bologna: entra Morleo al posto di Cech.

53′ – Secondo cambio per l’Inter che sostituisce D’Ambrosio con Kovacic.

52′ – Buona azione sulla destra Alvarez-D’Ambrosio con quest’ultimo che arriva sul fondo e mette al centro rasoterra, ma Palacio scivolata non riesce a trovare l’impatto con la palla.

46′ – BOLOGNA SUBITO PERICOLOSO! Azione personale di Krhin che salta la linea di centrocampo nerazzurra, arriva al limite dell’area e da posizione defilata prova ad incrociare con il destro, ma Handanovic si stende e blocca!

Il direttore di gara fischia l’inizio del secondo tempo! Si ricomincia dall’1-1!

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO A SAN SIRO, 1-1 IL PARZIALE!

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Grande occasione sciupata dal Bologna in contropiede, con Krhin che sbaglia il cross per Christodoulopoulos, smarcato in area.

39′ – Il primo giallo della partita è per Mantovani.

38′ – Prova a reagire subito l’Inter con un destro da fuori di Cambiasso, respinge Curci!

35′ – GOOOOOOOOL, PAZIENZAAAAAAAAA! Pareggio del Bologna: numero di Garics sulla destra, palla al centro dove si fionda Christodoulopoulos ma Handanovic compie un miracolo respingendo di piede, sulla ribattuta Pazienza dal limite scarica un destro potente e fa 1-1!

34′ – Ancora Hernanes da fuori, ma chiude troppo col suo sinistro e la palla esce a lato.

32′ – La squadra di Mazzarri fa girare la palla ed è in pieno controllo della partita.

29′ – Juan Jesus costretto ad abbandonare il campo per una botta al ginocchio destro. Al suo posto entra Samuel.

28′ – INTER VICINA AL RADDOPPIO! Palacio si accentra dalla sinistra e lascia partire un gran destro che sfiora l’incrocio dei pali!

22′ – Bologna ancora pericoloso su calcio da fermo: punizione e stacco di Natali, Handanovic devia in corner!

21′ – Ci prova anche Hernanes dalla distanza, palla alta.

20′ – Alvarez converge dalla destra e prova il mancino, Curci respinge!

17′ – BOLOGNA PERICOLOSO! Su calcio d’angolo stacca Mantovani di testa, palla che esce fuori di poco alla sinistra di Handanovic!

16′ – Primo squillo del Bologna che ci prova con Christodoulopoulos da fuori, palla che rimbalza davanti ad Handanovic creandogli qualche problema, ma riesce comunque a respingere.

12′ – Grande avvio dell’Inter! Ci prova Hernanes a giro dalla distanza, palla deviata in angolo!

11′ – Su corner svetta più in alto di tutti Ranocchia, ma non riesce ad inquadrare la porta.

10′ – Ancora Inter in avanti, con Cambiasso che prova dal limite in sforbiciata ma trova sulla traiettoria il compagno Icardi.

6′ – GOOOOOOOOOL, ICARDIIIIIII! Alla prima occasione della partita passa l’Inter: cross dalla sinistra di Nagatomo, arriva Icardi che anticipa i difensori avversari e di controbalzo batte Curci! 1-0 Inter!

Calcio d’inizio, è iniziata la gara di San Siro tra Inter e Bologna! 

LIVE PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 35 Rolando, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 33 D’Ambrosio, 88 Hernanes, 19 Cambiasso, 11 Alvarez, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 12 Castellazzi, 30 Carrizo, 4 Zanetti, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 25 Samuel, 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 21 Taider, 20 Botta, 22 Milito. Allenatore: Walter Mazzarri

Bologna (3-5-1-1): 1 Curci; 5 Antonsson, 14 Natali, 22 Mantovani; 8 Garics, 24 Pazienza, 4 Khrin, 19 Christodoulopoulos, 35 Cech; 33 Kone; 99 Cristaldo. A disposizione: 32 Stojanovic, 3 Morleo, 6 Sorensen, 21 Cherubin, 75 Crespo, 11 Friberg, 15 Perez, 20 Ibson, 9 Bianchi, 10 Moscardelli, 12 Acquafresca, ‎88 Paponi. Allenatore: Davide Ballardini

Per l’anticipo serale della 32esima giornata di Serie A, scenderanno in campo a San Siro Inter e Bologna. I nerazzurri vogliono un posto in Europa League, mentre i felsinei sono alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Mazzarri non vince da tre gare (2 pareggi e 1 sconfitta) e un posto nell’Europa meno nobile è tutt’altro che scontato. Nella massima serie sarà il 136esimo confronto tra le due squadre, con l’Inter che ha fin qui ottenuto 64 successi, a fronte dei 39 degli emiliani; quest’ultimi hanno vinto le ultime due gare giocate in casa dei nerazzurri. Il tecnico del Bologna, Davide Ballardini, non ha mai battutto l’Inter da allenatore: per lui infatti sono arrivati due pareggi e cinque ko.

QUI INTER – Walter Mazzarri deve rinunciare a Jonathan che ha ancora qualche problema fisico, con D’Ambrosio pronto a prendere il suo posto. Dall’altra corsia giocherà Nagatomo, mentre in difesa Rolando, Ranocchia e Juan Jesus a difesa della porta di Handanovic. A centrocampo l’ex tecnico del Napoli inserisce Kovacic, insieme a Cambiasso e ad Hernanes. In avanti confermata la coppia Palacio-Icardi.

QUI BOLOGNA – Un indisponibile anche nelle file del Bologna, con Della Rocca out. Emiliani che schierano un 3-5-1-1, una formazioni quasi a specchio; Curci difenderà i pali della porta emiliana, con la difesa a tre composta da Natali, Cherubin e Garics. La linea a cinque di centrocampo con Perez, Khrin, l’ottimo Christodoulopoulos e Crespo, con Kone a supporto di Cristaldo.

Ecco in sintesi le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Kovacic, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi. All: Mazzarri

Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Khrin, Christodoulopoulos, Crespo; Kone; Cristaldo. All: Ballardini

QUOTE SCOMMESSE – Il palinsesto Snai vede l’Inter nettamente favorita a 1,38, con la vittoria del Bologna quotata a 9,00. Il segno X moltiplica 4,50 volte la posta.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *