Enrico Cunego
No Comments

Nba: Nets avanti tutta, riscatto Hawks, colpo 76ers | Highlights

Nba: Continua la corsa di Brooklyn per il quarto posto ad Est, dove anche gli Hawks difendono la propria ottava posizione superando i Cavs. 76ers vincenti.

Nba: Nets avanti tutta, riscatto Hawks, colpo 76ers | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella notte Nba, i Brooklyn Nets colgono l’ennesima vittoria di fila tra le mura amiche, annichilendo i Detroit Pistons. Vittoria interna anche per gli Atlanta Hawks, mentre i 76ers vincono clamorosamente sul campo di Boston. Tutte le sintesi delle gare Nba le trovate solo su SportCafe24.

BROOKLYN NETS-DETROIT PISTONS 116-104

Sedicesima vittoria interna consecutiva per i Nets, che al Barclays Center superano anceh i Pistons e continuano la rincorsa al quarto posto della Eastern Conference, attualmente occupato da Chicago. Bulls che hanno un partita in più e due sconfitte in meno e che ormai sentono il fiato sul collo degli avversari. La partita vede un sostanziale equilibrio fino al terzo quarto, quando i Nets si scatenano dalla lunga distanza e scappano fino a toccare un vantaggio massimo sull’82-64. Brooklyn che manda in doppia cifra ben 7 giocatori, il cui leader è Shaun Livingston con 23 punti, seguito a 20 dal bosniaco Teletovic. Da sottolineare anche i 10 assist di Deron Williams. La partita di oggi è la degna dimostrazione dell’autentica trasformazione dei Nets, che da squadra di singoli è passata a diventare un gruppo compatto dove tutti sono protagonisti. Per i Pistons, invece, è la quinta sconfitta nelle ultime 6 gare, prologo ormai scontato di una stagione che non ha più nulla da dire per la franchigia del Michigan. Da evidenziare, però, l’ennesima superba prestazione del potentissimo Drummond, che mette insieme 23 punti e 18 rimbalzi, rivelandosi l’MVP di giornata per la squadra dell’ancora inutilizzato Gigi Datome.

Brooklyn: Livingston 23 punti, Teletovic 20 Assist: Williams 10 Rimbalzi: Collins 5

Detroit: Drummond 23 punti, Smith 17 Assist: Jennings 5 Rimbalzi: Drummond 18

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WwuaGafjY2s[/youtube]

ATLANTA HAWKS-CLEVELAND CAVALIERS 117-98

Era una gara fondamentale per gli Hawks, impegnati nella lotta all’ultimo piazzamento play-off ad Est, dove la squadra di Atlanta doveva fronteggiare i Knicks, in continua risalita. Al termine della serata lo scenario si fa più sereno per Korver e compagni, perchè la vittoria sui Cavaliers, concomitante al flop casalingo dei Knicks contro Washington (89-90), rende più agevole il futuro della franchigia della Georgia, che ha due gare e due sconfitte in meno rispetto a New York. Riguardo all’incontro contro Cleveland, la gara non è stata mai messa in discussione. I 26 punti di Mike Scott, i 20 con 12 assist di Teague ed i 16 con 11 rimbalzi di Millsap trascinano Atlanta al successo, mentre dall’altra parte solo Dion Waiters (23 punti) e Hawes (16 punti e 10 rimbalzi) disputano un buon incontro. Kyrie Irving ancora deludente con soli 13 punti messi a referto.

Atlanta: Scott 26 punti, Teague 20 Assist: Teague 12 Rimbalzi: Millsap 11

Cleveland: Waiters 23 punti, Hawes 16 Assist: Hawes ed Irving 4 Rimbalzi: Hawes 10

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dyCOPvyBpUI[/youtube]

BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 102-111

Nonostante un grande Rajon Rondo, autore di una tripla doppia (11 punti, 16 assist ed 11 rimbalzi), i Celtics incappano nella settima sconfitta consecutiva contro dei ritrovati 76ers, che dopo il periodo di assoluto incubo con 26 ko di fila, colgono il secondo successo nelle ultime 4 gare grazie alla coppia Sims-Carter Williams, autori entrambi di 24 punti, in una gara che si risolve solo nell’ultimo quarto, sono da sottolineare anche i 15 punti a testa di Young e Williams per la franchigia della Pennsylvania. Per i deludenti Celtics l’high-scorer è Bayless con 23 punti.

Boston: Bayless 23 punti, Green 15 Assist: Rondo 16 Rimbalzi: Rondo e Bass 11

Philadelphia: Carter-Williams e Sims 24 punti Assist: Carter-Williams 6 Rimbalzi: Sims 9

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zGBxU_-PlVI[/youtube]

Questa notte sono in programma 6 incontri:

Orlando Magic-Minnesota Timberwolves

Washington Wizards-Chicago Bulls

Cleveland Cavaliers-Charlotte Bobcats

Detroit Pistons-Boston Celtics

Philadelphia 76ers-Brooklyn Nets

Milwaukee Bucks-Toronto Raptors

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *