Giuseppe Landi
No Comments

Eurolega: Olympiakos ok, Cska passa al supplementare

L'Olympiakos, già sicuro della qualificazione ai quarti, vince sul parquet dell'Efes. Il Cska Mosca si impone all'O.T. sul Galatasaray che rischia l'eliminazione. Tutto facile per il Real Madrid, bene Partizan

Eurolega: Olympiakos ok, Cska passa al supplementare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si è conclusa nella serata di ieri la penultima giornata delle Top 16 di Eurolega. L’Olympiakos vince sul parquet dell’Anadolu Efes, mentre continua il braccio di ferro in testa al gruppo F tra Cska Mosca e Real Madrid, uscite entrambe vittoriose rispettivamente contro Galatasaray e Lokomotiv Kuban. In coda vince il Partizan.

L'Olympiakos già ai quarti di Eurolega batte l'Efes: ora c'è il derby!

L’Olympiakos già ai quarti di Eurolega batte l’Efes: ora c’è il derby!

OLYMPIAKOS, SI PENSA GIA’ AL DERBY – I greci, già sicuri della qualificazione dopo le sconfitte subite da Malaga e Fenerbahce, battono 83-78 l’Efes. Gli ospiti mettono subito la gara al sicuro nel primo tempo, andando all’intervallo sul vantaggio di +11, anche se nella ripresa l’Efes prova a reagire, ma un’ottima difesa dell’Olympiakos permette di raggiungere l’obiettivo. Un Olympiakos trascinato dal solito Spanoulis che mette a segno 17 punti, seguito dai 13 di Dunston e Lojeski. Ora la squadra di Giorgos Bartzokas attende il derby di Atene contro il Panathinaikos per giocarsi la terza piazza.

CSKA ALL’O.T., BENE IL REAL – Nel gruppo F continuano a vincere Cska Mosca e Real Madrid. I russi però soffrono, passando contro il Galatasaray soltanto all’overtime 86-85, portando quattro giocatori in doppia cifra: Teodosic (13), Krstic e Weems (12), Kaun (14). I turchi si giocheranno l’accesso ai quarti di finale nell’ultima giornata contro Partizan, con la Lokomotiv possibile minaccia. Proprio i russi sono stati spazzati via dal Real Madrid, 81-55 il punteggio finale a favore degli spagnoli; grande prestazione di Felipe Reyes che ha piazzato 15 punti. Nell’ultimo turno i madrileni saranno attesi dal fanalino di coda Zalgiris Kaunas, mentre il Cska andrà a Maccabi.

PARTIZAN-ZALGIRIS KAUNAS 78-67 – Nella sfida tra ultime del gruppo F di Eurolega vincono i padroni di casa del Partizan. Una gara vinta praticamente nel primo quarto, visto poi l’equilibrio sul parquet. Due squadre, soprattutto il Partizan, che non hanno recitato in questa Top 16 la parte che ci si aspettava.

Giuseppe Landi 
@Beppe_SC24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *