Andrea Bonfantini
No Comments

Lione-Juventus 0-1: Bonucci segna, la Juve sbanca Lione | Highlights

La Juventus passa in Francia grazie ad un gol di Bonucci a 5 minuti dalla fine. Gara difficile per i bianconeri che perdono per infortunio Tevez

Lione-Juventus 0-1: Bonucci segna, la Juve sbanca Lione | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

[youtube]http://youtu.be/DoafhpNnY3I[/youtube]

FINITA ALLO STADE DE GERLAND!! LA JUVE PASSA IN FRANCIA GRAZIE AL GOL DI BONUCCI!  LIONE-JUVENTUS 0-1!

90′ – Forcing finale del Lione, 3 i minuti di recupero

84′ – BONUCCI!!! JUVE IN VANTAGGIO!!!! Batti e ribatti in area, la palla arriva sui piedi di Bonucci che batte Lopes e porta avanti la Juve!!

82′ – Clamoroso errore di Vucinic!! Giovinco mette una palla stupenda sul petto di Vucinic che a un metro dalla porta riesce a sparare alto!! Gol divorato!!

77′ – Conte si gioca l’ultimo cambio, dentro Lichsteiner per uno stanco Isla

74′ – Entra Gomis ed esce Lacazette nelle fila del Lione

71′ – Doppia occasione Juve prima con Pogba che manca il pallone in rovesciata e poi Chiellini che però non trova la porta

68′ – Giovinco e Lopes entrambi ammoniti per uno scontro tra l’attacante bianconero e il portiere del Lione poco gradito a quest’ultimo

66′ – Pogba mette in porta Isla che però non è deciso e si fa fermare da Lopes!

64′ – Occasione Juve! Giovinco salta l’uomo e la mette dentro tesa: sulla respinta tira Asamoah e palla in angolo!

61′ – Esce Osvaldo, al suo posto in campo Sebastian Giovinco

57′ – Bella parata di Lopes su punizione di Pirlo deviata da un difensore

54′ – Brutta tegola per la Juve, si fa male Tevez che viene sostituito da Vucinic!

52′ – Juve che ora soffre la pressione dei padroni di casa che raccolgono 4 calci d’angolo in soli 6 minuti!

46′- Ricomincia Lione-Juventus, nessun cambio tra i 22 in campo

FINE PRIMO TEMPO LIONE-JUVENTUS 0-0

45′- Brutto primo tempo merito sopratutto della tattica studiata da Garde che blocca letteralmente lo sviluppo del gioco bianconero.

37′ – Juventus poco precisa e sotto tono anche dal punto di vista fisico. Il Lione si difende bene ma la squadra di Conte gioca a ritmi soporiferi

28′ – Tevez vicino al gol! Lancio fantastico di Pirlo che trova Tevez davanti a Lopes in uscita che riesce a disturbare l’attaccante argentino al momento della conclusione.

26′ – Prima occasione anche per il Lione che trova Malbranque in area che calcia verso la porta ma Buffon manda in angolo. Sul corner brivido per i bianconeri con Briand che sfiora il vantaggio!

20′ –  Juve troppo imprecisa con continui errori in fase di impostazione.

16′ – Ennesimo lancio di Bonucci che finora difetta di precisione. Partita bloccata

12′ – Lione bloccato in attesa della Juve per poi ripartire. La Juve non riesce a trovare molti spazi nelle strette maglie della difesa francese.

7′ – Malbranque è letteralmente incollato a Pirlo facendo cosi impostare la manovra bianconera a Bonucci.

5′ – Prima occasione per la Juve con Tevez che sfrutta la sponda di Osvaldo e da pochi metri manda sul fondo con un colpo di testa impreciso

3′- Fallo su Tevez appena fuori dall’area di rigore francese: Pirlo calcia basso e si salva il Lione.

2′ – Partita iniziata! Clima fantastico a Lione!

1′- Tutto pronto a Lione! Pochi istanti all’inizio del match

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LIONE-JUVENTUS

Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Osvaldo e Tevez

Lione (4-1-3-2): A. Lopes; Tolisso, Bakary Koné, Umtiti, Bedimo; Ferri, Gonalons, Mvuemba; Malbranque; Briand e Lacazette

20,15 – Arrivate le formazioni ufficiali! Non c’è Vucinic, al suo posto Osvaldo!

Ricomincia da Lione la corsa all’Europa League della Juventus ospite questa sera alle 21 allo Stade de Gerland.

VUCINIC DAVANTI – Dopo il brutto ko in campionato contro il Napoli la Juventus ritorna in campo sul palcoscenico europeo con la voglia di dimenticare al più presto le difficoltà di questo ultimo periodo. Conte riduce gioco forza al minimo le sue rotazioni riconfermando per la quinta partita consecutiva la difesa a 3 formata da Chiellini, Bonucci e Caceres mentre, a centrocampo, spazio a Isla al posto di Lichsteiner e a Marchisio che sostituisce lo squalificato Arturo Vidal. La vera novità pare invece riguardare l’attacco dove per Lione-Juventus l’allenatore bianconero sembra seriamente intenzionato a schierare Mirko Vucinic dal primo minuto al fianco di Tevez, lasciando così a riposo gli abituali compagni di reparto dell’Apache Osvaldo e Llorente. In casa Lione invece Garde si affida al binomio Lacazette-Gomis per impensierire la stanca difesa juventina: nel reparto arretrato si prova a recuperare in extremis il difensore della nazionale transalpini Umtiti che, se non dovesse farcela, lascerà il suo posto di titolare a Sarr.

Antonio Conte alle prese con le tante assenze della sua Juventus

Antonio Conte preferisce Osvaldo a Vucinic

STATISTICHE – Lione-Juventus è un assoluto inedito per quanto riguarda le competizioni ufficiali europee: i francesi hanno un bilancio di sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte in 16 precedenti contro le squadre italiane e non perdono in casa un questa manifestazione da 5 partite. Dal canto suo la Juventus nelle sue 20 partite contro squadre transalpine ha totalizzato undici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.  

QUOTE –  Secondo i principali bookmakers Lione-Juventus è una partita profondamente segnata dalla differenza tecnica in campo: la vittoria dei bianconeri è quotata 1.61 contro il 6 per il successo dei padroni di casa. Si prevede tuttavia una partita con poche reti dato anche il 2.05 per l’over 2,5 e il 2.10 per il “Gol”, ovvero nel caso in cui entrambe le squadre realizzassero almeno una rete.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS

Lione (4-1-3-2): A. Lopes; Bedimo, Koné, Sarr, Zeffane; Gonalons; Mvuemba, Ferri, Malbranque; Lacazette, Gomis.

All: Garde

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.

All: Conte

Andrea Bonfantini

RADIO DIRETTA EUROPA LEAGUE – Anche questa sera torna l’appuntamento con la diretta streaming su SportCafe24 ed il canale Youtube di RadioSportCafe24. Radio cronaca live dalle 20.55 di Lione-Juventus e aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi dell’Europa League. Potrete interagire sulla nostra fanpage e su Twitter tramite l’hashtag #askSportCafe24. L’Europa League è sempre in primo piano su SportCafe24!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *