Daniel Degli Esposti
No Comments

Eurolega: Milano si gode la festa, Barça travolto 91-63!

L'EA7 domina i catalani: finisce 91-63. Gentile fa impazzire Abrines, i lunghi milanesi annientano Tomic. Nella seconda semifinale di EuroCup male Trinchieri: Stella Rossa-Kazan 63-52

Eurolega: Milano si gode la festa, Barça travolto 91-63!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’EA7 schianta l’invincibile Barcellona e si candida per le Final Four di Eurolega. Prestazione monumentale di Gentile. In EuroCup Stella Rossa-Kazan 63-52.

L’EA7 Milano ha mandato un messaggio chiaro all’Eurolega: le Final Four del Forum sono molto più di un semplice sogno. I ragazzi di Luca Banchi hanno schiantato 91-63 l’invincibile Barcellona di Xavi Pascual e hanno mostrato al mondo la straordinaria profondità di un roster compatto, equilibrato e coeso come non mai. Con questa Olimpia il basket italiano può continuare a credere nei miracoli?

Alessandro Gentile ha dominato la sfida fra Milano e il Barcellona.

Alessandro Gentile ha dominato la sfida fra Milano e il Barcellona

FORUM VESTITO A FESTA – EA7 e Barcellona si sono affrontate in un clima festoso: i catalani sono arrivati al Forum imbattuti e sicuri del primo posto nel “girone della morte”; i padroni di casa hanno accolto la corazzata blaugrana con la certezza aritmetica di disputare i Quarti di Eurolega con la seconda testa di serie. I ragazzi di Xavi Pascual hanno interpretato il match con un po’ di leggerezza, la squadra di Banchi li ha divorati. Alessandro Gentile ha massacrato Abrines con una prova a tutto tondo e con 24 scintillanti punti; i lunghi dell’Olimpia hanno surclassato il formidabile Tomic; Curtis Jerrells ha crivellato di triple le certezze catalane. Il -28 della sirena finale ha rappresentato efficacemente una gara dominata in lungo e in largo dall’Emporio Armani: risultato falsato dalla natura quasi amichevole del match o ennesimo indizio della maturità di una squadra completa? Anche se qualcuno continua a manifestare più di un dubbio sulla tenuta delle Scarpette Rosse, Hackett e compagni hanno dimostrato di essere più forti di ogni scetticismo: le Final Four sono più di un progetto, il tetto dell’Eurolega si avvicina sempre di più.

EUROCUP: IMPRESA STELLA ROSSA – Nella seconda semifinale di EuroCup la Stella Rossa Belgrado ha battuto 63-52 il fortissimo Unics Kazan di Andrea Trinchieri. I serbi hanno soffocato le velleità della corazzata russa con una strepitosa prova difensiva e con un tabellino mirabilmente distribuito; l’ex-NBA Goudelock ha predicato nel deserto e non ha evitato al coach brianzolo una sconfitta piuttosto pesante. Fra sei giorni servirà l’impresa: riuscirà Kazan a raggiungere la finale?

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *