Giuseppe Landi
No Comments

Psg-Chelsea 3-1: Lavezzi e Pastore show, Mourinho s’inchina | Highlights

Il Psg si porta subito in vantaggio con Lavezzi, ma Hazard pareggia su rigore. Nella un autogol di David Luiz e un gol straordinario di Pastore permettono ai francesi di ottenere la vittoria. Ibrahimovic ko

Psg-Chelsea 3-1: Lavezzi e Pastore show, Mourinho s’inchina | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

DIRETTA TESTUALE | PREMERE F5 PER AGGIORNARE

FINALE – Il Psg batte 3-1 il Chelsea al Parco dei Principi ed è con un piede in semifinale di Champions League. Parigini subito in vantaggio con Lavezzi, ma concedono ad Hazard l’1-1. David Luiz mette dentro nella propria porta il gol del 2-1, prima di un incredibile gol di Pastore a tempo scaduto che potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione.

90′ + 3′ – GOOOOOOOOLLLLL, PASTOREEEEEEEE! Giocata strepitosa di Pastore sulla destra e tiro sul primo palo che batte Cech! 3-1 PSG!

90′ – L’arbitro indica 3 minuti di recupero!

86′ – Attimi di nervosismo tra Cavani e David Luiz. Ammoniti entrambi.

85′ – Entra Pastore al posto di Lavezzi nel Psg.

84′ – PSG VICINO AL TRIS! Cavani riceve palla sulla sinistra, si accentra e fa partire una gran destro a giro con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Cech!

81′ – Ammonito Thiago Motta.

80′ – Azione manovrata del Psg con Cabaye che prova a finalizzarla con un destro dalla distanza, palla però alta sulla traversa!

76′ – Nel Psg esce Verratti per far posto a Cabaye.

74′ – Numero incredibile di Lucas in mezzo al campo, palla dentro per Cavani che però perde la palla. Ma che giocata Lucas!

72′ – Seconda sostituzione per il Chelsea: esce Oscar ed entra Lampard.

68′ – Clamoroso al Parco dei Principi! Esce Ibrahimovic per infortunio, al suo posto entra Lucas! Lo svedese pare abbia riportato qualcosa di serio.

61′ – GOOOOOL, PSG IN VANTAGGIO! Punizione dalla sinistra e tocco di David Luiz che insacca nella propria porta! 2-1 Psg!

59′ – Primo cambio nel Chelsea: entra Torres per sostituire Schurrle.

52′ – LAVEZZI SFIORA IL GOL! Cross dalla sinistra di Matuidi per la testa dell’argentino che impatta bene sfiorando la traversa!

48′ – Il Chelsea anche in questo avvio di seconda frazione pare messo meglio in campo rispetto al Psg.

L’arbitro fischia l’inizio della ripresa! Si ricomincia dall’1-1!

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO AL PARCO DEI PRINCIPI! A LAVEZZI RISPONDE HAZARD DAL DISCHETTO!

43′ – Protesta il Psg per un possibile fallo da rigore su Cavani!

40′ – PALO DI HAZARD! Cross di Willian e sinistro al volo ad incrociare di Hazard, palla che colpisce il legno alla sinistra di Sirigu!

38′ – Il Chelsea non dà punti di riferimento in avanti, con la squadra di Mourinho che riesce a trovare degli spazi. Il Psg perde molti palloni a centrocampo con Verratti e Matuidi.

32′ – Ammonito anche Willian.

31′OCCASIONE PSG! Cross dalla destra di Jallet per Lavezzi, che si gira e calcia verso la porta ma Cech in tuffo abbranca in presa!

27′ – GOOOOOOOL, PAREGGIO DI HAZAAAARD! Il belga dal dischetto spiazza Sirigu e fa 1-1!

26′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Fallo di Thiago Silva su Oscar e l’arbitro indica il dischetto!

25′ – Contropiede del Psg, con Ibrahimovic che lancia Lavezzi con l’argentino che supera in velocità Ivanovic ma da posizione defilata conclude sull’esterno della rete!

20′ – Brutto fallo di Alex in mezzo al campo su Ramires: giallo anche per lui.

19′ – Incursione di David Luiz che prova il tiro da fuori area, palla debolmente nelle mani di Sirigu che blocca a terra!

12′ – Primo cartellino giallo della partita: Lavezzi prova ad involarsi in velocità, Ramires lo stende e viene ammonito. Il centrocampista dei Blues era diffidato e salterà quindi la gara di ritorno.

8′ – Il Chelsea non riesce a giocare la palla, con il Psg che ha cominciato perfettamente la partita.

3′ – GOOOOOOOOL, LAVEZZIIIIIIII! Si sblocca il risultatooooo! Cross dalla sinistra di Matuidi respinge Terry malamente di testa, Lavezzi stoppa di petto e calcia di controbalzo con la palla che tocca la traversa e si infila in rete!

1′ – Dopo appena 20” ci prova Verratti da fuori, palla sul fondo!

Si parte! Gara iniziata al Parco dei Principi!

LIVE PRIMO TEMPO

20.42 – Comincia l’inno della Champions League!

20.40 – Squadre nel tunnel degli spogliatoi, pronte a fare il loro ingresso in campo!

FORMAZIONI UFFICIALI:

Psg (4-3-3): Sirigu; Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. A disp.: Douchez, Marquinhos, Digné, Cabaye, Rabiot, Pastore, Lucas. All. Blanc

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; David Luiz, Ramires; Willian, Oscar, Hazard; Schurrle. A disp.: Schwarzer, Aké, Kalas, Lampard, Mikel, Torres, Ba. All. Mourinho

E’ considerato il quarto di finale più equilibrato quello tra Psg e il Chelsea di José Mourinho. I francesi hanno ottenuto la qualificazione dopo aver superato negli ottavi i tedeschi del Bayer Leverkusen piuttosto agevolmente, vincendo entrambe le gare. I Blues invece, hanno dovuto sudare per avere la meglio del Galatasaray di Mancini; dopo il pari dell’andata hanno vinto per 2-0 allo Stamford Bridge. Il Psg in casa è imbattuto in questa edizione della Champions League, con 4 vittorie e 1 pareggio, subendo l’unica sconfitta in Portogallo contro il Benfica nel girone, a qualificazione già ottenuta. Anche il Chelsea ha subito una sola sconfitta contro il Basilea nel girone. Il tecnico dei parigini Laurent Blanc, si troverà difronte Mourinho, suo allenatore in seconda ai tempi del Barcellona, con lo Special One che sfiderà suoi vecchi pupilli come Ibrahimovic, Maxwell e Thiago Motta.

QUI PSG – Il Psg si presenta alla sfida più importante della stagione con tutti i giocatori a disposizione. Blanc pronto a schierare un 4-3-3 con Sirigu tra i pali, Jallet, Alex, Thiago Silva e Maxwell sulla linea difensiva, Cabaye, Thiago Motta e Matuidi a centrocampo, e il tridente Cavani-Ibrahimovic-Lavezzi in avanti, con lo svedese voglioso di incrementare il suo bottino europeo di 10 reti, ed inseguire il leader Cristiano Ronaldo a quota 13.

QUI CHELSEA – Mourinho per la sfida di Parigi è costretto a rinunciare all’infortunato Eto’o, che sarà sostituito al centro dell’attacco da Fernando Torres, supportato dal tridente Schurrle-Oscar-Hazard. In mediana Ramires e David Luiz, con la difesa composta Ivanovic, Cahill, Terry e Azpilicueta, davanti al portiere Cech. Il tecnico portoghese quindi, pur giocando in trasferta non rinuncia ad attaccare, schierando addirittura una formazione ancora più offensiva di quella degli avversari.

Ecco in sintesi le probabili formazioni:

Psg (4-3-3): Sirigu; Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Cabaye, Thiago Motta, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. All. Blanc

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, Luiz; Schurrle, Oscar, Hazard; Torres. All. Mourinho

QUOTE SCOMMESSE – Il palinsesto Snai offre il Psg favorito a quota 2,00, con la vittoria del Chelsea a 3,80. Il segno X moltiplica 3,30 volte la posta.

RADIO DIRETTA CHAMPIONS PSG-CHELSEA, REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND – Anche questa sera torna l’appuntamento della diretta streaming su SportCafe24 ed il canale Youtube di RadioSportCafe24, a partire dalle 20.40 con gli altri due quarti di finale della Champions League. Potrete interagire sulla nostra fanpage e su Twitter tramite l’hashtag #askSportCafe24. Non mancate!

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *