Pietro Tola
No Comments

Serie A Beko: vincono Siena, Brindisi e Sassari. Frena Roma

Nella 10a giornata di ritorno di Serie A Beko vincono Siena, Brindisi e Sassari. Tutto ancora da decidere per i playoff, stasera Milano-Pesaro

Serie A Beko: vincono Siena, Brindisi e Sassari. Frena Roma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ron Lewis ha dominato la partita contro Sassari e ha lanciato Brindisi al comando della Serie A Beko.

Serie A Beko: l’Enel Brindisi batte Pistoia restando al secondo posto in classifica

La 10a giornata di ritorno della Serie A Beko ha detto che la lotta per entrare nei playoff scudetto sarà bella e avvincente fino alla fine. Le vittorie di Siena, Brindisi e Sassari, 24 ore dopo il successo di Cantù nell’anticipo di sabato accorciano la classifica raggruppando in soli quattro punti le inseguitrici dell’EA7 Emporio Armani Milano, impegnata stasera nel posticipo contro la Victoria Libertas Pesaro (ore 20.30).

Tra le pretendenti alla post season resta ferma un turno l’Acea Roma, sconfitta in casa 89-93 da Siena nella gara della domenica sera. I giallorossi di Dalmonte restano a 30 punti, sorpassati dal Banco di Sardegna Sassari che ritorna a vincere in casa, battendo 98-75 la Sutor Montegranaro e sale a quota 32. Le seconde, appunto, sono diventate tre perché la piazza conquistata sabato sera dall’Acqua Vitasnella Cantù con la vittoria 84-68 nel derby lombardo con la Cimberio Varese è stata raggiunta anche dall’Enel Brindisi, che ha battuto la Giorgio Tesi Group Pistoia fuori casa e dalla Montepaschi, uscita vittoriosa dal PalaTiziano.

Nella parte bassa della classifica ottima prova della Vanoli Cremona che vincendo in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia 96-94 raggiunge i 18 punti e si smarca dalla zona pericolosa, mettendo quattro punti di distanza dalla Sutor, penultima e sei dal fanalino di coda Pesaro. La Granarolo Bologna vince 74-66 contro la Pasta Reggia Caserta, successo anche per la Sidigas Avellino che batte 82-78 la Umana Venezia.

Top scorer di giornata Brian Chase (Vanoli Cremona) con 29 punti, secondo James White (Grissin Bon Reggio Emilia) a 27 davanti a Will Thomas (Sidigas Avellino, 26). Il centrone degli irpini ha il migliore rendimento di giornata insieme a Pietro Aradori (Acqua Vitasnella Cantù), per entrambi 31 di valutazione. Incetta di rimbalzi per l’ala Ed Daniel (Giorgio Tesi Group Pistoia, 16) e di assist per il play della Nazionale Andrea Cinciarini (Grissin Bon Reggio Emilia, 9).

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *