Antonio Casu
No Comments

Pagelle Torino-Cagliari 2-1: Cerci balla il samba, Avelar un lento

L'attaccante granata è stato il grande protagonista dell'incontro. Ottime prestazioni di Nenè e Pisano

Pagelle Torino-Cagliari 2-1: Cerci balla il samba, Avelar un lento
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Torino-Cagliari finisce 2-1 in favore dei granata. Successo meritato per gli uomini di Ventura, che hanno giocato un’ottima partita, tutta cuore, sostanza e qualità. Protagonista dell’incontro è stato Alessio Cerci, autore di un gol ed un assist. Prestazione negativa per il Cagliari, ancora una volta troppo rinunciatario e timoroso. Per i sardi la pratica salvezza non è ancora chiusa, ed il calendario difficile che li attende (dovranno affrontare Roma, Napoli e Juventus) non lascia tranquilli per il futuro prossimo.

TOP&FLOP DI TORINO-CAGLIARI 2-1

Alessio Cerci, attaccante del Torino. Ha deciso la sfida col Cagliari con un bel gol

Alessio Cerci, attaccante del Torino. Ha deciso la sfida col Cagliari con un bel gol

TOP

CERCI 8| Due gol per il Torino, ed in entrambi c’è il suo zampino. Prima inventa uno splendido assist per El Kaddouri, poi mette a segno la rete del raddoppio con un’ottima azione personale. Avelar ha tentato invano di fermare le sue sgroppate sulla fascia destra: ricorderà a lungo questa giornata…

NENÈ 7 | Il Cagliari soffre, e tanto, all’Olimpico, ma non per tutti è stata una domenica no. Nenè è uno di questi. Seconda rete in quattro giorni per l’attaccante brasiliano, quinta rete in campionato e la consapevolezza di essere tornato ai livelli della sua prima stagione in Sardegna. Mica male per uno dato per partente un giorno sì e l’altro pure.

BOVO 6,5 | Il Torino dei miracoli si fonda non solo su un attacco esplosivo, ma anche su una difesa rocciosa ed abile nell’avviare la costruzione delle azioni offensive. Cesare Bovo è il perno della retroguardia granata, e ieri l’ha dimostrato per l’ennesima volta.

FLOP 

EL KADDOURI 5,5 | Finire tra i flop dopo aver messo a segno una rete è cosa rara, ma il centrocampista del Torino riesce nell’impresa. Gol a parte, prestazione insufficiente per lui, fatta di tocchi imprecisi e scarso tempismo negli inserimenti.

CABRERA 5 | Una notizia per chi ha seguito Torino-Cagliari: l’uruguaiano era in campo. Non se n’era accorto nessuno…

AVELAR 5 | Il brasiliano soffre oltremodo Alessio Cerci, che, per quanto indemoniato, si sarebbe potuto arginare con più efficacia. Il Cagliari ha una falla enorme sulla fascia sinistra: è indispensabile svelare al più presto il mistero Murru, e, possibilmente, risolvere i problemi insorti.

LE PAGELLE NUMERICHE DI TORINO-CAGLIARI 2-1

TORINO: Padelli 5,5; Bovo 6,5, Glik 6, Maksimovic 6; Basha 6 (dal 79′ Farnerud s.v), Kurtic 6,5, Vives 6,5, El Kaddouri 5,5 (dall’84’ Tachtsidis s.v), Darmian 6,5; Cerci 8 (dal 90′ Vesovic s.v), Meggiorini 6,5. All.: Ventura 6,5.

CAGLIARI: Avramov 6; Pisano 6,5, Rossettini 5,5, Astori 6,5, Avelar 5; Eriksson 5,5 (dal 56′ Vecino 5,5), , Conti 5,5, Ekdal 5,5; Cabrera 5 (dal 46′ Ibarbo 5,5), Ibraimi 5,5 (dal 79′ Cossu s.v), Nenè 7. All.: Lopez 5,5.

Antonio Casu

@antoniocasu_

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *