Massimiliano Riverso
No Comments

Milan-Chievo 3-0: la notte di Kakà

Milan-Chievo 3-0: la notte di Kakà
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Seedorf conferma Honda e Taarabt sulla linea dei trequartisi con Kakà, oggi alla 300esima gara con la maglia del Milan. Bonera gioca da terzino destro, con Zaccardo centrale al fianco di Rami. In mediana spazio per De Jong e Muntari. A guidare l’attacco c’è Mario Balotelli.

Il Chievo di Corini si schiera con un 5-3-2, anche Bernardini potrebbe avanzare a centrocampo con Hetemaj trequartista ed il conseguente passaggio al 4-2-3-1. Tornano in difesa Dramè e Sardo, davanti confermato il tandem Obinna-Paloschi. Panchina per Thereau.

Il film di Milan-Chievo Verona 3-0

Nei rossoneri confermato il tridente Taarabt-Honda-Kakà alle spalle di Balotelli; clivensi con Obinna in coppia con l’ex Paloschi.

3′ cross di Rami dall’out destro e splendida voilée vincente di Balotelli che batte Agazzi e sigla la rete del vantaggio. Milan 1 – Chievo Verona 0

6′ Accelerazione di Adel Taarabt che scarica un destro potente sul primo palo, Agazzi si rifugia in angolo.

15′ Reazione del Chievo! Emanuelson svirgola a centroarea, sul proseguio Bentivoglio di destro impegna Abbiati, che si rifugia in angolo.

28′ Raddoppio del Milan! Cross morbido di Honda (unica azione degna di nota della sua gara), la difesa del Chievo si perde colpevolemente Kakà che stoppa di petto e insacca da pochi passi. Milan 2 – Chievo Verona 0

38′ Occasione Milan. Honda servito da Balotelli a tu per tu con Agazzi si divora il 3-0 dopo una pregevole azione rossonera.

43′ Problemi ad una caviglia per Muntari, gioco fermo. Sulley esce in barella, al suo posto entra Essien,

Inizia la ripresa. Kakà in area per Taarabt che non riesce a trovare spazio e tempo per concludere.

Honda sfiora la rete di testa, Agazzi si supera nella respinta, poi Kakà dal limite pennella il destro a giro sotto l’incrocio.  Milan 3 – Chievo Verona 0. Game over

60′ Sostituzione Milan: Seedorf inserisce Andrea Poli al posto di Nigel de Jong. Applausi di San Siro per il maratoneta rossonero

64′ Palo del Chievo. Incertezza di Abbiati, finta di Obinna, i clivensi colpiscono il palo direttamente da calcio d’angolo.

65′ Sostituzione Chievo Verona: E’ il momento di Cyril Théréau, esce Victor Obinna (giocatore da Serie C che inspiegabilmente disputa un campionato nella massima serie.

68′ Problemi fisici per Boukary Dramé, entra Bostjan Cesar.

72′ Partita già abbondantemente archiviata, il Chievo cerca di chiudere con onore.

76′ Seedorf concede la passarella a Kakà, standing ovation per lui, al suo posto Robinho.

78′ Balotelli prende palla sulla sinistra, scarica per Emanuelson il cui tiro finisce in curva.

79′ Corini mette forze nuove a centrocampo, Tiberio Guarente per Perparim Hetemaj.

86′ Il Milan sfiora il poker! Taarabt si incunea in area e scarica un destro potente verso la porta su cui si oppone Dainelli, con il braccio. L’arbitro lascia proseguire, ma era rigore netto

90′ il Chievo duro a morire! Radovanovic sfiora il palo lontano con un tiro secco da fuori area.

91′ Rigore per il Chievo. Sciocchezza di Zaccardo che sbaglia il controllo e sullo slancio aggancia Thereau.  Calcia lo stesso Thereau, direttamente sul montante.

92′ Il Milan bissa la vittoria contro la Fiorentina con una partita che ha saputo rendere agevole; Thereau sbaglia un rigore sul 3-0.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *