Nicoletta Pezzino
No Comments

Premier League, Arsenal-Manchester City 1-1: Flamini risponde a Silva | Highlights

Nel posticipo delle 18.30 va in scena il big match tra Arsenal-Manchester City, 32° giornata di Premier League. Su Sportcafe24 la diretta testuale

Premier League, Arsenal-Manchester City 1-1: Flamini risponde a Silva | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Grazie alle reti di David Silva e di Mathieu Flamini termina 1-1 il big match tra Arsenal e Manchester City. Una partita a tratti dominata dagli uomini di Pellegrini che avevano dato l’impressione di poter conquistare altri tre punti fondamentali per poter agganciare il Chelsea in classifica. I Citizens hanno però ancora due partite da recuperare per portarsi in vetta. Un punticino che non serve a nessuno insomma, soprattutto all’Arsenal che forse deve rinunciare definitivamente al titolo.

FINITA! Arsenal-Manchester City 1-1 

90(+2) – Ci prova Fernandinho ma la conclusione non inquadra la porta.

90′ – 3 minuti di recupero.

89′ – Ammonito Javi Garcia

84′ – Cambi da entrambe le parti. Il City sostituisce Dzeko con Negredo. Per l’Arsenal entra Sanogo al posto di Giroud.

80′ – Sostituzione per il City: fuori Nasri, dentro Garcia.

78′ – Primo cambio per l’Arsenal: esce Podolski, entra Chamberlain.

75′ – Azione interminabile del City che cerca disperatamente il gol del vantaggio. Alla fine Dzeko non trova la porta.

71′ – Colpo di testa di Giroud che non trova l’angolo più lontano della porta.

66′ – Sinistro di Silva ma la conclusione è tutt’altro che precisa.

64′ – Primo cambio per il City: Milner prende il posto di Navas.

62′ – Conclusione di collo pieno di Fernandinho che termina sopra la traversa! Il tiro però è deviato da un avversario, calcio d’angolo per il City.

60′ – PALLA GOL ARSENAL!! Sinistro di Podolski che termina sull’esterno della rete.

52′ – GOOOOOOOLLLL ARSENAL!!! FLAMINI!! Cross al centro di Podolski, si inserisce il francese che indirizza il pallone sul secondo palo!! Arsenal-City 1-1

51′ – BRIVIDO PER L’ARSENAL: Szczesny non riesce a bloccare il cross di Navas ma Dzeko non riesce ad agganciare il pallone!

48′ – Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo.

46′ – Si riparte con il secondo tempo!

SECONDO TEMPO

45(+2) – Termina qui il primo tempo! Arsenal-Manchester City 0-1, decise finora il gol di Silva.

45′ – 2 minuti di recupero.

45′ – Silva è il quarto ammonito del match.

41′ – Giallo per Rosicky

33′ – Ammonito anche Kompany per un fallo su Giroud.

31′ – Yaya Tourè allarga il braccio su Rosicky e si prende il primo cartellino giallo della partita.

24′ – Bella reazione dell’Arsenal: cross dalla destra di Sagna, in agguato c’era Giroud ma Hart sicuro esce dai pali e blocca.

22′ – RETE ANNULLATA DELL’ARSENAL!!! Flamini manda in rete un cross dalla sinistra ma la sua posizione era irregolare.

18′ – GOOOOOOLLLLL CITY!!! SILVA!!! Lo spagnolo scarica a Dzeko ma il bosniaco colpisce il palo, sulla ribattuta Silva spedisce in rete! Arsenal-ManCity 0-1. 

17′ – Tiro di Nasri che diventa un cross per Dzeko ma Szczesny blocca in due tempi.

11′ – BRIVIDO PER IL CITY! Contatto in area di rigore tra Rosicky e Zabaleta ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore! Dal replay sembra che la decisone del direttore di gara sia stata quella giusta.

8′ – Possesso palla del City.

5′ – Risponde l’Arsenal con Cazorla. Lo spagnolo prova a infilarsi in aria ma Demichelis lo chiude in angolo.

3′ – Che partenza del City! Subito palla gol per gli uomini di Pellegrini: tiro a giro di Navas che di un soffio non trova la porta!

1′ – Fischio d’inizio: si parte!

18.26 – Benvenuti alla diretta del match! Ricordiamo che pochi minuti fa si è concluso Crystal Palace – Chelsea che ha visto gli uomini di Josè Mourinho arrendersi ai padroni di casa per 1 a 0. La sconfitta dei Blues rende ancora tutto più interessante perché rimetterebbe in gioco non solo l’Arsenal ma anche il Liverpool. Si potrebbe quindi profilare una gara a quattro squadre per il titolo finale.

LIVE ARSENAL-MANCHESTER CITY

FORMAZIONI UFFICIALI

ARSENAL: Szczesny, sagna, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Rosicky, Flamini, Cazorla, Podolski, Giroud. All. Wenger

MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Fernandinho, Tourè, Navas, Silva, Nasri, Dzeko. All. Pellegrini

All’Emirates Stadium l’Arsenal si gioca l’ultima chance per rimanere agganciata al gruppo di testa ma l’avversario di oggi si chiama Manchester City e questo rende tutto più complicato. L’umiliante sconfitta per 6 a 0 contro il Chelsea proprio nel giorno in cui Wenger festeggiava la presenza numero 1000 sulla panchina dei Gunners e il pareggio contro lo Swansea di alcuni giorni fa hanno evidenziato tutti i limiti della squadra londinese. Clima più disteso invece in casa del Manchester City che stasera scenderà in campo con la consapevolezza che con un’eventuale vittoria e con due gare ancora da recuperare scavalcherebbe il Chelsea in classifica.

QUOTE SNAI
Le quote vedono favorito il Manchester City. Il palinsesto Snai infatti, offre la vittoria degli ospiti a 2,10 , il pareggio e il successo dell’Arsenal a 3,60.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Flamini, Chamblerlain, Cazorla, Rosicky, Giroud. All. Wenger

Manchester City: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Fernandinho, Y. Touré, Navas, Silva, Nasri, Dzeko. All. Pellegrini

 

Nicoletta Pezzino (@Npezzino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *