Pietro Tola
No Comments

Premier League: spettacolo e voglia di rivincita sul prato dell’Emirates

In Premier League l'Arsenal di Wenger riceve il Manchester City dopo il pareggio contro il Swansea e la batosta subita sabato scorso dal Chelsea 6-0

Premier League: spettacolo e voglia di rivincita sul prato dell’Emirates
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
arsenal-city

Premier League: in programma Arsenal-Manchester City

Il malconcio Arsenal riceve il Manchester City nel match serale della 32a giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 18.30.

Gli uomini di Arsene Wenger, pur arrivando alla sfida da due risultati deludenti (il pareggio 2-2 con il Swansea e, ancora prima, un tennistico 6-0 contro il Chelsea) mantengono il quarto posto in classifica a tre punti dalla terza piazza. Piazza occupata proprio dai Citizens che sbarcano all’Emirates stadium gasati dalla secca vittoria 0-3 contro lo United nel derby di martedì scorso. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Pellegrini che non perdono dal 1° febbraio (0-1 contro il Chelsea in casa).

Wenger diffonde ottimismo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida dicendo di non temere un ritorno dell’Everton (sesto a 6 punti dai Gunners). Ci sono tante gare importanti da qui alla fine, ha detto in sostanza, dobbiamo pensare solo a vincere gara per gara, senza guardare alla lotta per il titolo. Ci pensa eccome al primo posto il coach del City Pellegrini, i suoi sono dietro il Chelsea capolista di soli tre punti e con due partite in meno rispetto ai Blues di Mourinho. Per il sorpasso l’ex allenatore del Malaga potrà contare sull’uomo del momento Yaya Toure che con la tripletta rifilata al Fulham nel turno precedente è arrivato a 17 gol in Premier. Ancora fermi per infortunio Aguero e Nastasic che non saranno della partita.

L’ultima sfida fra le due squadre risale al 13 gennaio quando il City vinse all’Emirates per 2-0 con gol di Milner e Dzeko, nei precedenti 10 incontri 4 vittorie per il City (solo una fuori casa, 3 pareggi e 3 vittorie Arsenal (2 in casa). La vittoria del City è quella più probabile, visto lo stato di forma degli ospiti e il rendimento altalenante dei Gunners. La vittoria della squadra di casa è data a 3.50, stessa quota del pareggio, il City vincente paga 2. Tra i parziali troviamo l’X-2 che vale 4.50, mentre l’1-3 è quotato 16. Goal/NoGoal 1.55/2.30

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *