Matteo Masum
No Comments

Coppa d’Olanda, la finale sarà Ajax-Pec Zwolle

Un gol di Schone elimina lo sfortunato AZ, Il PEC batte 2-1 il NEC e va in finale

Coppa d’Olanda, la finale sarà Ajax-Pec Zwolle
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Frank De Boer, allenatore dell'Ajax

Frank De Boer, allenatore dell’Ajax

Sarà Ajax-Pec Zwolle la finale dell’edizione 2013-2014 del KNVB Beker, la coppa d’Olanda. Per i Lancieri, che hanno ormai ipotecato il campionato, l’occasione di conquistare il double. Il PEC invece continua a stupire, confermando con l’approdo in finale quanto di buono mostrato in tutta la stagione.

PEC-NEC 2-1 – La prima semifinale prevedeva una sfida tra due sorprese. Da un lato il PEC Zwolle, in piena zona Europa League, dall’altro il NEC, semifinalista in coppa ma penultimo in campionato. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 29′ grazie al gol del talentuoso Drost, ma dieci minuti dopo Conboy ha pareggiato i conti. Il gol-partita è giunto all’81’, ed è stato segnato da Van der Werff, al secondo centro stagionale in coppa.

SOGNO DOUBLE – Una rete di Lasse Schone al 48′ consente all’Ajax di Frank De Boer di accedere alla finale del KNVB Beker, battendo l’AZ Alkmaar al termine di un match spettacolare ed equilibrato. La capolista di Eredivisie vede quindi concretizzarsi la possibilità di vincere campionato e coppa nella stessa stagione, evento che non si verifica dalla stagione 2001-02. L’AZ rimane invece a bocca asciutta, e deve dire addio all’ultima occasione per salvare una stagione non brillante. La sconfitta è ancora più amara per gli uomini di Advocaat poichè nel primo tempo avevano fallito un calcio di rigore con Johansson.

La finale si disputerà a Rotterdam il 18 aprile.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *