Pietro Tola
No Comments

Bundesliga: il Bayern campione insegue il record

La Bundesliga scende in campo per la 28a giornata. Il Bayern fresco campione vuol continuare a vincere, le altre pensano all'Europa e alla salvezza

Bundesliga: il Bayern campione insegue il record
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
bayern festa titolo

Il Bayern in festa per la vittoria in Bundesliga

La Bundesliga torna in campo nel weekend nel primo turno dopo l’assegnazione del titolo al Bayern Monaco, laureatosi campione martedì, dopo la vittoria sull’Hertha nel turno infrasettimanale.

Gli uomini di Guardiola scenderanno in campo sabato alle 14.30 all’Allianz Arena contro l’Hoffenheim  senza la minima intenzione di tirare il fiato una volta superato il traguardo. L’ex coach del Barcellona manderà in campo i suoi nella formazione tipo, con la sola variante del portiere Starke, preferito a Neuer nel ruolo di portiere solo per premiarlo – ha detto Pep – dell’impegno in allenamento. La scelta è stata già annunciata ma è probabile che anche Lahm, Schweinsteiger e Robben potrebbero partire dalla panchina per farli rifiatare in vista dei prossimi impegni in Champions.

La giornata 28 si aprirà già questa sera alle 20.30 con l’anticipo fra Shalke 04 e Hertha Berlino. I padroni di casa, terzi in classifica a un punto dal Dortmund, sperano che la Veltins Arena continui a portare bene alla squadra che ha vinto le ultime sette sfide disputate tra le mura amiche. Di fronte l’Hertha che con la sconfitta dello scorso turno contro il Bayern ha portato a cinque la striscia di partite senza vittorie in campionato.

Da Gelsenkirchen occhi puntati sia verso Stoccarda, dove sabato alle 15.30 i padroni di casa ricevono il Borussia Dortmund che a Leverkusen dove nello stesso orario i padroni di casa affrontano il Braunschweig, ultimo in classifica. I Royal Blue dunque obbligati al bottino grosso visto che per chi la precede e per chi la segue in classifica la vittoria dovrebbe essere scontata.

Leverkusen che, dal canto suo, deve difendere il quarto posto in campionato che la porterebbe ai preliminari Champions dal Wolfsburg, staccato di soli tre punti al quinto posto e impegnato in casa contro l’Eintracht Francoforte. Entrambe le squadre in lotta per un posto nella ex Coppa dei Campioni hanno vinto nello scorso turno e non hanno intenzione di fermare la propria marcia. Chiudono la giornata le sfide fra Mainz e Augsburg, entrambe alla ricerca dell’Europa League, il già annunciato incontro fra Bayern Monaco e Hoffenheim e, alle 18.30, FriburgoNorimberga.

Domenica la giornata si completa con Borussia MönchengladbachAmburgo alle 15.30 e HannoverWerder Brema in programma alle 17.30.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *