Simone Gianfriddo
No Comments

Liga, domani aprono le prime della classe; chiude il Malaga a Siviglia

Domani inizia il 31esimo turno di questa emozionante Liga; apre alle 16 il derby catalano Espanyol-Barcellona, poi l'Atletico e Real Madrid van di scena contro Athletic Bilbao e Rayo Vallecano; il monday night di chiusura sarà Betis-Malaga

Liga, domani aprono le prime della classe; chiude il Malaga a Siviglia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Diego Costa, proverà ad espugnare il San Mames con il suo Atletico Madrid

Diego Costa, proverà ad espugnare il San Mames con il suo Atletico Madrid

 Parte il rush finale per aggiudicarsi la Liga, con il trio Atletico-Barça-Real impegnato per intero domani; i Colchoneros capolisti se la vedranno al San Mamès nella difficile sfida contro il sorprendente Athletic Bilbao; il Barcellona andrà di scena sul campo dell’Espanyol per un caliente derby catalano; derby anche a Madrid tra Real e Rayo Vallecano. La domenica vedrà l’importante sfida salvezza Valladolid- Almeria, mentre la rivelazione Villareal chiuderà il turno lunedì contro l’Elche.

IL SABATO DI VERTICE- Il primo match del 31esimo turno di Liga vedrà il derby della Catalogna Espanyol- Barcellona alle 16; la squadra di Aguirre è reduce dall’importantissima vittoria della Rosaleda contro il Malaga; il pronostico è però tutto a favore dei più celebri cugini blaugrana che stanno attraversando un ottimo periodo di forma. La squadra di Martino cercherà i 3 punti per scavalcare momentaneamente in vetta l’Atletico Madrid, impegnato alle 20 nelle difficilissima trasferta di Bilbao contro l’Athletic sempre più solo in quarta posizione. Alle 18 la sfida tra Celta e Siviglia; gli andalusi cercheranno contro i celesti di Luis Enrique di allungare su Villareal e Real Sociedad per confermare il quinto posto. Alle 20 chiude il sabato spagnolo il derby questa volta di Madrid, dove il Real in caduta libera e scivolato in terza posizione, ospiterà il Rayo Vallecano in fase crescente e attualmente fuori dagli inferi delle ultime tre posizioni.

LA DOMENICA PER LA  SALVEZZA- Il lunch match domenicale delle 12  è da cuori forti vista la sfida salvezza tra Valladolid-Almeria; la squadra di Martinez non è riuscita a ripetere il miracolo dello Zorilla contro il Barcellona, perdendo il turno scorso contro la Real Sociedad, ma deve assolutamente riscattarsi contro l’Almeria, distante 3 punti in classifica, per riaccendere i sogni di salvezza. Salvezza che cerca anche l’Osasuna alle 17 contro il Real Sociedad, impegnato nel testa a testa con il Villareal per l’Europa; proprio la rivelazione Sottomarino giallo ospiterà al Madrigal l’Elche alle 19. La chiusura domenicale spetta al Valencia, che alle 21 andrà di scena contro il Getafe, anch’esso impegnato a fuoriuscire dai bassi fondi della classifica.

IL LUNEDI’ DI CHIUSURA- Il monday night prevede due sfide: alle 20 il Granada cercherà l’aggancio in classifica al Levante, mentre alle 22 il fanalino di coda Betis ospita il sempre più altalenante Malaga, ancora non certo della salvezza.

Tutta la Liga potrete come sempre seguirla su Sportcafe24 con sintesi ed approfondimenti di giornata.

Simone Gianfriddo 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *