Simone Viscardi
No Comments

Taça de Portugal, semifinali: al Porto il primo round

Nella semifinale d'andata di Coppa di Portogallo il Porto supera 1-0 il Benfica, decisivo Jackson Martinez. Nell'altro incontro 0-0 tra Braga e Rio Ave

Taça de Portugal, semifinali: al Porto il primo round
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Semifinali di andata di Coppa di Portogallo. Il Big Match tra Porto e Benfica vede una netta supremazia dei padroni di casa, che si impongono per 1 a 0 grazie alla rete del solito Jackson Martinez. La sfida tra Braga e Rio Ave termina invece a reti bianche, nonostante le molte occasioni create dai padroni di casa.

O CLASSICO – Parte forte il Porto, che nei primi 5 minuti confeziona almeno due nitide palle gol, sventate in extremis dalla difesa in maglia rossa. Prima Quaresma mette in mezzo un pallone interessante, poi è abile Luisao a chiudere in scivolata su Herrera mandando la palla fuori. Sull’angolo successivo Jackson Martinez salta più in alto di tutti, spedendo la sfera alle spalle di un incolpevole Artur. Il gol galvanizza i padroni di casa, che sfiorano immediatamente il raddoppio, a salvare ancora una volta è il capitano del Benfica. Gli ospiti costruiscono la prima occasione al 21, ma il sinistro di Pereira finisce alto. Prima della fine del tempo Artur deve fare gli straordinari per negare la gioia del gol a Varela. Nella ripresa il Porto legittima ulteriormente il vantaggio, senza però riuscire a chiudere definitivamente la partita. Tutto rimandato al ritorno dello stadio Da Luz, dove però servirà un Benfica totalmente diverso per rimontare.

BRAGA STOPPATO – Il Braga, favorito, non riesce a imporsi tra le mura amiche contro il Rio Ave. I biancorossi ci provano in tutti i modi, ma l’imprecisione degli attaccanti e la buona serata del portiere Ederson tengono inchiodato il punteggio sullo 0 a 0, nonostante un secondo tempo passato quasi interamente in superiorità numerica. L’ultima, clamorosa, occasione però capita agli ospiti, ma il sinistro mortifero di Santos termina la sua corsa sul palo. Un pareggio che lascia amaro in bocca ai padroni di casa, ai quali però basterà un pareggio con gol per raggiungere la finalissima.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *