Redazione

Mercato Milan, tra il duello con l’Inter per Acerbi e Sahin e la caccia a Mister X

Mercato Milan, tra il duello con l’Inter per Acerbi e Sahin e la caccia a Mister X
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 9 GIUGNO- Il mercato del Milan è una vera e propria fucina di notizie, smentite, interessi di quà e di là, negli ultimi giorni come è giusto che sia. Il problema è che siamo solo ai primi di Giugno e il bello deve ancora venire.

Oggi le notizie che tengono banco nell’ambiente rossonero sono il duello con i cugini nerazzurri per Sahin del Real Madrid e Acerbi del Chievo Verona e la caccia ad un ipotetico mister X. Ma ci sarebbe un’altra notizia che non confermerebbe quelle dei giorni scorsi, e cioè che lo sceicco di Dubai Al Maktoum non sarebbe per niente interessato ad entrare nel Milan e mettere soldi perchè poco affascinato dal calcio.

DUELLO MILANESE- Il centrocampista turco del Real Madrid Sahin potrebbe dare il “la” ad un duello di mercato Milan-Inter. Il calciatore, giovane e talentuoso, non ha trovato grandi spazi quest’anno in Spagna, nonostante su di lui siano stati investiti molti soldi. Mourinho se ne disferebbe tranquillamente, ma la situazione è intricata dato che la società “blanca” ha ottimi rapporti sia con il Milan che con l’Inter. La soluzione potrebbe arrivare con delle contropartite e/o scambi. In questo caso un lieve vantaggio ce l’hanno i nerazzurri che potrebbero dare Maicon a Josè, da lui molto apprezzato. Per il Milan la soluzione potrebbe sbloccarsi, se mai Gago andasse all’Inter. A quel punto Sahin avrebbe campo libero.

Altro duello tra le milanesi tiene banco per Acerbi, difensore del Chievo di proprietà del Genoa. Anche quì come per il Madrid, i rapporti sono ottimi con entrambe da parte di Preziosi. La palla però in mano ce l’ha più il Milan che oltre ad avere richiesto Acerbi da più tempo, può giocarsi le questioni Merkel, El Sharaawy e qualche promettente giovane della primavera.

DI NUOVO MISTER X- L’estate scorsa è stato il leitmotiv perenne per il Milan. Tutti pensavano al mister X come un top player e alla fine arrivarono Aquilani e Nocerino. Col senno di poi però Nocerino si è dimostrato più che un top player, meno Aquilani. Allora visto che si preannuncia un’altra estate sotto questo segno, Galliani che farà? Punterà ad un mister X low-cost (come si vocifera) o alla fine quest’anno il mister X sarà veramente un top player? Staremo a vedere.

FALSI D’ARABIA- Non sono opere d’arte o oggetti preziosi falsi a provenire dall’Arabia, ma notizie. Notizie che nei giorni scorsi hanno parlato di Al Maktoum come azionista per un futuro Milan super-ricco. Si è parlato del sogno Cristiano Ronaldo non più tanto irrealizzabile, fino ad arrivare ad oggi con una secca smentita di un portavoce dello sceicco che afferma di una falsa notizia, in quanto l’emiro è poco interessato al calcio e il suo viaggio a Milano è stato per sbrigare altre questioni che pur fanno parte del Milan, per via dello sponsor Fly Emirates.

Gennaro Manolio

Share Button

One Response to Mercato Milan, tra il duello con l’Inter per Acerbi e Sahin e la caccia a Mister X

  1. luca 9 giugno 2012 at 21:05

    non si capisce niente

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *