Giuseppe Landi
No Comments

Liga: Diego Costa affonda il Granada

La squadra di Simeone approfitta del ko del Real e sale da sola in testa alla Liga: è il solito Diego Costa a decidere il match contro il Granada

Liga: Diego Costa affonda il Granada
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Atletico Madrid, SportCafe24

L’Atletico Madrid sogna in testa alla Liga

L’Atletico Madrid batte 1-0 il Granada grazie al gol di Diego Costa, salendo così da solo in testa alla classifica in virtù della sconfitta del Real Madrid a Siviglia.

PRIMO TEMPO – Il Granada prova subito ad impensierire l’Atletico Madrid con un tiro di Brahimi, bloccato però senza problemi da Courtois. I colochoneros sfiorano il vantaggio poco dopo, quando al 10′ Arda Turan serve Villa che prova a segnare con un colpo di tacco, Roberto respinge ma sulla ribattuta si fionda ancora Turan che calcia incredibilmente a lato. Il turco al 21′ ha un’altra buona occasione, quando servito dal fondo da Diego Costa, calcia ancora fuori. Il Granada allora si sveglia ed El Arabi va vicino al vantaggio in due occasioni: prima con uno stacco di testa su calcio d’angolo, poi con una grande giocata iniziata da una palla recuperata a Tiago, tunnel ai danni di Gabi e sinistro che esce di poco alto. Al 38′ l’Atletico passa, ma l’arbitro annulla per fallo di Godin. Nel finale di primo tempo doppia occasione: prima Diego Costa si vede ribattuta la conclusione sulla linea di porta, poi sul contropiede degli ospiti ci prova ancora Brahimi, ma il suo tiro è deviato in angolo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le due squadre accettano almeno all’inizio un ritmo piuttosto blando, rendendosi pericolosi solo sui calci da fermo, con Murillo e Diego Costa. Al 63′ però proprio il bomber brasiliano sblocca il risultato, saltando più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Il Granada allora non riesce più ad andare avanti alla ricerca del pareggio, con i padroni di casa che sfiorano anche il raddoppio con un destro dalla distanza di Gabi, parato in due tempi da Roberto. L’Atletico controlla così il resto della gara e porta a casa tre punti pesantissimi per la lotta al vertice della Liga.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *