Giuseppe Landi
No Comments

Pagelle Atalanta-Livorno 2-0: Yepes insuperabile, attacco amaranto inesistente

La squadra di Colantuono batte il Livorno e ottiene la quinta vittoria consecutiva: Top e Flop del match

Pagelle Atalanta-Livorno 2-0: Yepes insuperabile, attacco amaranto inesistente
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Atalanta batte 2-0 il Livorno e ottiene la quinta vittoria consecutiva per la sua prima volta in Serie A da quando la vittoria vale 3 punti. Le reti che condannano gli amaranto siglate da De Luca e Denis. Ecco i Top e Flop del match:

TOP

Yepes 7: insuperabile al centro della difesa. Il colombiano controlla gli attaccanti del Livorno sfruttando la sua esperienza, e riesce a vincere anche il duello con il velocissimo Emeghara.

De Luca 7: segna il gol della vantaggio, ripagando la scelta del suo tecnico. Mette spesso in difficoltà la difesa avversaria con i suoi spunti.

Denis 7,5: mastica filo spinato, poi trova il raddoppio sfruttando a pieno le sue doti tecniche: un tiro potente e preciso che si infila nel sette, permettendo alla sua squadra di controllare il resto della partita e conquistare la vittoria.

Emeghara Bologna

Emeghara insieme ai suoi compagni di reparto non riescono a far male all’Atalanta

FLOP 

L’attacco del Livorno 4,5: gli uomini offensivi amaranto non riescono ad incidere rendendosi pericolosi. Paulinho ci prova, ma è davvero poco per impensierire la difesa avversaria. Belfodil delude ancora, Emeghara non riesce a sfruttare la sua velocità.

Castellini 5: soffre sistematicamente gli attacchi dalle sue parti di Bonaventura e De Luca, andando in difficoltà sulla loro velocità. Al termine del match risulta l’unico presente nella lista degli ammoniti, e viene sostituito nella ripresa per non rischiare di andare negli spogliatoi con qualche minuto d’anticipo.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *