Matteo Masum
No Comments

Barcellona, Messi e Neymar stendono il Celta Vigo

Vittoria facile dei Blaugrana grazie ad una doppietta del brasiliano ed ad un gol della Pulce

Barcellona, Messi e Neymar stendono il Celta Vigo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Due gol per Neymar nel 3-0 del Barcellona sul Celta Vigo

Due gol per Neymar nel 3-0 del Barcellona sul Celta Vigo

Il Barcellona si sbarazza senza problemi del Celta Vigo. Un netto 3-0 ottenuto grazie ad una doppietta di Neymar ed ad un gol di Leo Messi, autore anche oggi di una grande prestazione, a conferma di essere tornato sui livelli delle stagioni precedenti. Per il Celta una sconfitta che rischia di rendere durissimo il finale di stagione.

TUTTO IN MEZZ’ORA- Il match di fatto dura fino al 29′. Il Barcellona trova il gol al 4′ con Messi, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Trascorrono 60”, e Messi imbuca per Sanchez, che serve a Neymar un pallone solo da spingere a rete. E’ l’1-0 per i padroni di casa. I Blaugrana continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con Neymar ed Adriano, ma è Messi ad avere la palla gol per chiudere i giochi già al 14′; è bravissimo, nella circostanza, Yoel a tenere in vita i suoi. Al 29′ però l’argentino, servito da Iniesta, non sbaglia, e sigla il 2-0.

QUALCHE BRIVIDO- Nella seconda frazione di gioco scende in campo anche il Celta Vigo, che rischia di riaprire il match prima con Fernandez e poi con Santimima, ma per due volte trova la strada sbarrata da Pinto, subentrato nel primo tempo a Valdes. Per non correre alcun rischio, il Barcellona mette in ghiaccio il match, ancora con Neymar, bravo a sfruttare un altro assist di Sanchez. Siamo al 66′. Poco dopo, Yoel salva su Sanchez, ma è Pinto il protagonista dell’ultima parte di match. Prima calcia il pallone su Sotomima, che sbaglia a porta vuota, poi salva, in due minuti, tra l’81’ e l’82’ sui tentativi di Fernandez e Bermejo.

Finisce 3-0 per il Barcellona, che momentaneamente guadagna la vetta della classifica, in attesa dei match delle due squadre di Madrid. Un’altra conferma che la squadra di Martino è pronta per un grande finale di stagione.

Matteo Masum

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *