Matteo Masum
No Comments

Liga, il Barcellona all’esame Luis Enrique

I Blaugrana, dopo la vittoria sul Real Madrid, cercano i tre punti contro la squadra allenata dall'ex tecnico della Roma

Liga, il Barcellona all’esame Luis Enrique
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Messi è pronto per il finale di stagione del suo Barcellona

Messi è pronto per il finale di stagione del suo Barcellona

La vittoria più bella nel match più atteso, e per il Barcellona la stagione può assumere tutto un altro volto. Fino ad ora la squadra non era apparsa ai livelli delle annate precedenti, complice forse l’appagamento di alcuni degli elementi principali, ma il 3-4 nel Clasico ha dimostrato che il Barcellona può ancora competere con le grandi di Spagna e d’Europa. Oggi l’ostacolo è rappresentato dal Celta Vigo, formazione che, allenata dall’ex tecnico del Barcellona B Luis Enrique, propone un calcio simile a quello dei Blaugrana, fatti ovviamente i dovuti distinguo tra squadre dal tasso tecnico assai differente.

IL RITORNO Dopo il rigore trasformato da Ronaldo, la Liga per il Barcellona sembrava essere perduta. Ed invece, la squadra del “Tata” Martino quest’anno non molla nulla. Messi è tornato a giocare da fenomeno, Neymar sta tornando in condizione, Sanchez è in gran forma, Xavi ed Iniesta hanno ancora le motivazioni giuste. Adesso, davvero, la stagione può cambiare. Il Celta Vigo può essere la squadra giusta per vedere se il cambio di passo c’è stato realmente; formazione che gioca un buon calcio offensivo, che sa far male, ideale per testare la condizione psico-fisica del nuovo Barcellona. Martino si dovrebbe affidare alla squadra che ha battuto il Real, con Sanchez al posto di Fabregas.

IN BILICO- Il Celta Vigo ha accarezzato, per qualche giornata, sogni di Europa. Adesso la squadra di Luis Enrique, nonostante una posizione abbastanza tranquilla, dovrà soprattutto guardarsi le spalle, complici le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Contro la squadra che poteva essere sua, il tecnico asturiano si affiderà al modulo classico del Barcellona, un 4-3-3 con Orellana, Nolito e Charles in avanti.

Il Barcellona è ad un solo punto dalle due squadre di Madrid. La lunga volata per la Liga comincia ora.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona: Víctor Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Alexis, Neymar, Leo Messi.
Celta Vigo: Yoel; Hugo Mallo, Costas, Fontás, Jonny; Oubiña, Álex López, Augusto; Orellana, Nolito, Charles.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *