Simone Viscardi
No Comments

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 30a giornata

Così come la Seria A, anche il Fantacalcio fa gli straordinari con il turno infrasettimanale. Ecco i consigli di SportCafe24 per sbaragliare la concorrenza

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 30a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A nove giornate dalla fine il campionato entra nel vivo, con un turno infrasettimanale che promette scintille. Avete già schierato la formazione per il Fantacalcio? Se siete in ritardo non tutto il male vien per nuocere, sfruttate i consigli di SportCafe24 e otterrete il successo.

Roma-Torino (martedì, ore 20:45)

Consigliati: De Rossi torna dopo una lunga squalifica e riprende il suo posto in mediana. La sua fame di riscatto arriverà alle stelle. Immobile e Destro vogliono convincere Prandelli, coglieranno l’occasione?

Sconsigliati: La difesa della Roma sta concedendo qualcosa più del solito nelle ultime giornate, e con l’assenza di Benatia sarà ancor più vulnerabile.

Possibile Sorpresa: Toloi dovrebbe rilevare l’ex Udinese in mezzo alla retroguardia. Sarà il nuovo Crack firmato Sabatini?

Atalanta-Livorno (mercoledì, ore 20:45)

Consigliati: Bonaventura migliora di giornata in giornata, e ve lo ripetiamo già da prima della doppietta di San Siro. Emeghara potrebbe mettere in difficoltà una difesa bergamasca non velocissima.

Sconsigliati: I centrocampisti labronici sono troppo discontinui, e rappresentano scelte troppo azzardate. Estigarribia non ha entusiasmato contro l’Inter.

Possibile Sorpresa: Franco Brienza giocherà ancora al posto dell’acciaccato Moralez, altro assist in arrivo?

Cagliari-Verona

Consigliati: le difese di entrambe le squadre non stanno passando giorni felici, manna per Toni e Pinilla?

Sconsigliati: il Cagliari è in emergenza in mezzo. Cossu dovrebbe giocare da mezz’ala, dove non ha mai fatto vedere grandi cose.

Possibile Sorpresa: Ibraimi è raramente partito titolare in questa stagione, sarà capace di sfruttare la chance?

Catania-Napoli

Consigliati: gli attacchi di entrambe le formazioni sono decimati. Serata di calma piatta per le difese e porte imbattute?

Sconsigliati: Keko rimane un oggetto misterioso nel reparto avanzato degli etnei. Pandev prima punta al posto di Higuain desta qualche perplessità.

Possibile Sorpresa: l’infortunio di Mertens rilancia le quotazioni di Insigne anche in campionato, e l’attacco senza punti di riferimento potrebbe esaltarne le doti.

Chievo-Bologna

Consigliati: nel Chievo tornano Hetemaj e Thereau, anche se il secondo dovrebbe partire dalla panchina. C’è molto bisogno di loro. Il Bologna si affida sempre alla verve di Christodoulopoulos.

Sconsigliati: dire che gli attacchi siano sterili è un eufemismo. Le punte bolognesi in particolare vedono la porta col lumicino.

Possibile Sorpresa: Lazarevic non può essere il giocatore anonimo visto contro la Roma. Pronto per il riscatto?

Fiorentina-Milan

Consigliati: leggendo i nomi della difesa del Milan a Cuadrado sarà venuta la bava alla bocca. Seedorf dovrebbe rilanciare Taarabt, che fin qui male non ha fatto in maglia rossonera.

Sconsigliati: l’emergenza sugli esterni per i milanesi dovrebbe far dirottare Bonera come terzino, ruolo che non ricopre da un secolo.

Possibile Sorpresa: Ambrosini e Matri candidati al più classico dei gol dell’ex.

Genoa-Lazio

Consigliati: Keita e Candreva sono sempre nomi caldissimi in casa biancoceleste. Bertolacci e Cofie non hanno fatto male nell’ultima uscita.

Sconsigliati: Perea col Milan è stato parecchio sotto agli standard abituali. Sculli è tornato a Genova, ma per ora non è ancora tornato nel Genoa.

Possibile Sorpresa: sapete che Helder Postiga è un giocatore della Lazio? Domani sera potrebbe scoprirlo anche il Grifone!

Juventus-Parma

Consigliati: la Juve sta faticando molto nelle ultime partite, vinte tutte col minimo scarto. Un Parma in salute potrebbe fare il colpaccio. Puntiamo sulla velocità di Schelotto e Biabiany

Sconsigliati: Vidal sta attraversando un periodo di nervosismo crescente, il cartellino è nell’aria più del gol.

Possibile Sorpresa: Acquah sta guadagnando sempre più stima e minuti nelle scelte di Donadoni, ripagherà la fiducia?

Sassuolo-Sampdoria

Consigliati: la scorpacciata di gol nell’ultimo dei doriani non promette una serata facile per la difesa emiliana. Nella Samp dovrebbe tornare titolare la rivelazione Okaka.

Sconsigliati: l’attacco di Di Francesco è ai minimi termini, Berardi deve dimostrare di essersi messo alle spalle le intemperanze.

Possibile Sorpresa: Soriano è tornato in grande spolvero contro il Verona, continuerà su questa strada?

Inter-Udinese (giovedì, ore 20:45)

Consigliati: tra i nerazzurri torna Juan Jesus, utile per contrastare l’esuberanza atletica degli attaccanti di Guidolin. Guarin ha un contratto da festeggiare col gol.

Sconsigliati: l’Udinese preannuncia una formazione molto coperta, a 36 anni Di Natale riuscirà a fare reparto da solo?

Possibile Sorpresa: in molti tra i senatori dovranno convincere Thohir – in tribuna – di essere degni di continuare con questa maglia. Cambiasso allargherà un po’ il raggio d’azione?

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *