Connect with us

Calcio Estero

Liga: vince l’Atletico e il Clasico va al Barcellona, campionato riaperto

Pubblicato

|

Real Madrid-Barcellona 3-4: grande prova per Messi e compagni

Weekend di Liga che vede il barcellona trionfare nel Clasico grazie ad un tripletta di Leo Messi, vincono anche Atletico Madrid, Valencia, Siviglia e Athletic Bilbao. Brutta sconfitta per la Real Sociedad che cade 4-3 sul campo dell’Almeria.

CLASICO – Barcellona obbligato a vincere per tenere aperta la lotta al titolo, e cosi’ è. Una tripletta della pulce Argentina stende i Galacticos a cui non bastano la doppietta di Benzema e la rete su rigore di Cristiano Ronaldo. Non una grande prestazione per l’arbitro del match, lo spagnolo Mallenco, che al contrario da quanto affermato dal Real Madrid ha sbagliato da ambo le parti. Il rigore concesso a Neymar con successiva espulsione di Ramos è alquanto generoso, ma il fallo che ha portato al rigore di Ronaldo è stato commesso mezzo metro fuori dall’area, il vittimismo portato avanti dal Real sembra quindi abbastanza ridicolo e ingiustificato. Barcellona che esce quindi vincente dal Bernabeu e riapre il campionato, ci aspettano nove giornate di fuoco con tre squadre in un punto.

ALTRI CAMPI – Vittoria esterna per l’altra contendente al titolo, l’Atletico resta quindi in vetta vincendo in casa del Betis grazie alle reti di Gabi e Diego Costa. Bene l’Athletic Bilbao che vince in casa sul Getafe grazie a Susaeta e consolida il quarto posto. Subito dietro i baschi vincono anche Siviglia e Valencia alle spese di Osasuna e Villareal. Sconfitta a sorpresa invece per la Real Sociedad a cui non bastano le tre reti segnate in casa dell’Almeria, gli ospiti subiscono infatti quattro reti che li condannano alla sconfitta. Nelle zone basse della classifica Camacho trascina il malaga alla vittoria contro il Celta Vigo con una bella doppietta, Vallaloid e Rayo pareggiano tra loro cosi’ come fanno Espanyol e Levante. Vince invece il Granada alle spese dell’Elche, padroni di casa che guadagnano tre punti fondamentali che gli consentono di tirare un po’ il fiato essendo ora a +6 dalla zona calda.

La Liga torna in campo già questa sera con l’inizio della 30esima giornata, andiamo a vedere il programma di questo turno infrasettimanale:

Martedì 25/03: Malaga-Espanyol (20:00) Elche-Athletic Bilbao (22:00)

Mercoledì 26/03: Barcellona-Celta Vigo (20:00) Rayo-Osasuna (20:00) Atletico Madrid-Granada (22:00) Siviglia-Real Madrid (22:00)

Giovedì 27/03: Getafe-Villareal (20:00) Real Sociedad-Vallaloid (20:00) Almeria-Valencia (22:00) Levante-Betis Siviglia (22:00)

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER