Antonio Casu
No Comments

Bologna-Cagliari 1-0: Christo superstar, Cossu anonimo. Le pagelle

L'attaccante greco è stato il grande protagonista dell'incontro. Prestazione anonima del trequartista sardo

Bologna-Cagliari 1-0: Christo superstar, Cossu anonimo. Le pagelle
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Bologna-Cagliari finisce 1-0 per i felsinei. Decide l’incontro una rete dal dischetto messa a segno nel secondo tempo dal greco Christodoulopoulos, grande protagonista dell’incontro. La maggiore cattiveria agonistica del Bologna ha avuto la meglio su un Cagliari arrendevole, rinunciatario e a tratti addirittura demotivato, ora immischiato nella lotta per non retrocedere. Con questo successo gli emiliani scavalcano Chievo e Livorno e si portano a 26 punti, mentre per i sardi è notte fonda: con questo atteggiamento, la Serie B è più di uno spauracchio.

Prestazione negativa per Andrea Cossu

Prestazione negativa per Andrea Cossu

TOP&FLOP DI BOLOGNA-CAGLIARI 1-0

TOP

CHRISTODOULOPOULOS 7,5 ( IL MIGLIORE) | Una sola parola per definire la sua partita: decisivo. Spacca in due il match con un gol ed una prestazione tutta corsa e sostanza. Non è un fenomeno, ma ci mette l’anima. La salvezza del Bologna dovrà passare dai suoi piedi.

ASTORI 6,5 | L’ultimo baluardo del Cagliari, o meglio, l’unico. Se la difesa dei sardi resiste bene agli attacchi degli avversari, il merito è quasi tutto suo.

ACQUAFRESCA 6,5 | Un gradito ritorno. Gioca da titolare contro la sua ex squadra e ripaga la fiducia di Ballardini. Stenta a trovarsi con Bianchi, ma lotta su ogni pallone, senza paura, rendendosi pericoloso in alcune circostanze. L’arma in più del Bologna potrebbe essere proprio lui.

FLOP 

DESSENA 5 | Essere tra i migliori della propria squadra fino al 90′ e trovarsi poi con un 5 in pagella è cosa rara. L’espulsione a partita conclusa ed il nervosismo mostrato sono però ingenuità che possono costare carissimo ad un Cagliari sull’orlo di una crisi di nervi.

COSSU 4,5 | Si stenta a notarlo in campo. Gioca pochissimi palloni, si fa letteralmente annullare dall’ottimo Friberg e mostra di non trovarsi a suo agio nel ruolo da regista. Lopez avrebbe dovuto capirlo in allenamento.

LOPEZ 4 | Gioca per il pareggio, sempre e comunque. Il Cagliari è svogliato, scende in campo da diversi turni come se dovesse disputare delle amichevoli di fine stagione, ed intanto la zona retrocessione è sempre più vicina. Un cambio tecnico in panchina in questa fase della stagione sarebbe un suicidio, ma è difficile scorgere altre soluzioni per salvare la squadra, chiamata ora ad un calendario molto difficile.

LE PAGELLE NUMERICHE DI BOLOGNA-CAGLIARI 1-0

BOLOGNA: Curci 6; Sorensen 6, Natali 6 (dal 46′ Morleo 6), Antonsson 6, Cherubin 6; Garics 6,5, Perez 6,5, Christodoulopoulos 7,5, Friberg 6,5 (dal 59′ Cristaldo 5,5); Acquafresca 6,5, Bianchi 5,5 (dal 70′ Pazienza 6). All.: Ballardini 6,5.

CAGLIARI: Avramov 6,5; Perico 5,5 (dall’80’ Ibraimi s.v), Rossettini 6,5, Astori 6,5, Avelar 5,5; Dessena 5, Cossu 4,5, Vecino 5,5, Ekdal 5 (dall’85’ Nenè s.v); Ibarbo 5,5, Sau 5 (dal 70′ Pinilla 5,5). All.: Lopez 4.

Antonio Casu

@antoniocasu_

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *