Antonio Scali
No Comments

Ligue 1, il PSG vince anche a Lorient e allunga sul Monaco

Allo Stade du Moustoir di Lorient il PSG vince ancora grazie a un gol di Thiago Motta. Adesso i punti di vantaggio dal Monaco sono undici.

Ligue 1, il PSG vince anche a Lorient e allunga sul Monaco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ligue-1-france-Di misura e con il minimo sforzo il PSG ottiene la sesta vittoria consecutiva nell’anticipo del venerdì allo Stade du Moustoir. Adesso i punti di vantaggio sul Monaco, che giocherà domenica contro il Lilla, sono undici. A determinare la vittoria dei parigini è il gol di Thiago Motta allo scadere della prima frazione.

IL MATCH– Nella prima mezz’ora il Lorient gioca a viso aperto contro la squadra capolista. Dopo sei minuti infatti gli uomini di Gourcuff si rendono pericolosi con Monnet-Paquet al sesto e  poi con Jouffre al quindicesimo: in entrambi i casi è determinante l’intervento tra i pali di Sirigu. Al 30esimo l’ex rossonero Thiago Silva deve lasciare il posto in campo ad Alex per infortunio a seguito di uno scontro aereo, ma al 41esimo arriva il gol del vantaggio alla prima vera occasione da gol: in un’azione molto confusa, Ibrahimovic riesce a calciare verso la porta avversaria ma il tiro è respinto da Audard,  il pallone resta comunque in area e Thiago Motta è bravo a insaccare. Nella ripresa la squadra di Blanc non riesce a chiudere il match, il Lorient non si dà per vinto e  continua a insistere ma trova un Sirigu in grande serata. L’occasione più limpida della ripresa è ancora per il PSG: cross di Cavani per Jallet che angola, il portiere Audard para sulla linea. Nel finale  annullato il gol del pari  a Pelé per fuorigioco. Parigini sempre più vicini alla vittoria della Ligue 1, il Lorient  resta a metà classifica a quota 36 punti.

Antonio Scali

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *