Matteo Masum
No Comments

Eredivisie, solo quattro incontri nel weekend

Heerenven e PSV giocano tra le mura amiche, il Vitesse sogna la rimonta scudetto

Eredivisie, solo quattro incontri nel weekend
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nel weekend di Eredivisie, il PSV ospita il Roda, ultimo in classifica

Nel weekend di Eredivisie, il PSV ospita il Roda, ultimo in classifica

Il programma della 29esima giornata di Eredivisie prevede nel weekend solo quattro incontri, mentre i restanti verranno disputati il 2 Aprile. Impegnate tra sabato e domenica alcune squadre in lotta per un posto al sole in Europa, come PSV, Heerenven, AZ Alkmaar e PEC Zwolle. In più, c’è il Vitesse, che non ha ancora abbandonato i sogni di riacciuffare l’Ajax, distante però 7 punti.

PERICOLO VERDE – Sarà proprio il Vitesse ad aprire il programma olandese, facendo visita al Groningen, formazione che occupa la 10esima posizione, a 4 lunghezze dall’ottavo posto del PEC, valido per accedere ai preliminari di Europa League. Il match si preannuncia tutt’altro che agevole per la squadra allenata da Peter Bosz, che dovrà necessariamente strappare i tre punti se vorrà mettere pressione all’Ajax, ma soprattutto scavalcare momentaneamente il Twente, attualmente secondo a pari punti proprio con i giallo-neri, ed agguantare un posto in Champions.

EUROPA E SALVEZZA – Nei restanti tre match di Eredivisie ci si gioca una fetta importante della stagione per le squadre impegnate, a 6 giornate dalla fine del campionato. Il PSV ospita il Roda, in caduta libera (7 sconfitte negli ultimi 8 incontri), ultimo, ma ancora speranzoso. La squadra di Cocu cerca invece i punti per accedere direttamente in Europa League, e magari tentare l’assalto alla zona Champions. Una piazza più in basso del PSV c’è l’Heerenven, distante però 7 punti, che ha l’obiettivo di mantenere salda la propria posizione. L’impegno della formazione guidata dal bomber Finnbogason sulla carta sembra abbordabile, contro il NEC, penultimo in classifica. Domenica, invece, ad Alkmaar sfida per l’Europa tra l’AZ, 7°, ed il PEC Zwolle, 8° a tre punti dai biancorossi. Un match fondamentale per conservare le posizioni valide per i preliminari di Europa League, poichè alle spalle delle due formazioni premono almeno quattro squadre, pronte ad approfittare di ogni passo falso di chi le precede.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *