Mirko Di Natale
No Comments

Liga, tutti aspettano il Clàsico: ma l’Atletico ha solo da guadagnare

Gli occhi della Spagna e del Mondo saranno tutti rivolti a Real Madrid-Barcellona, ma l’Atletico impegnato in casa del Betis ne può approfittare

Liga, tutti aspettano il Clàsico: ma l’Atletico ha solo da guadagnare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alexis Sanchez festeggia con i compagni il momentaneo 2-0 della sfida del 26 ottobre

Alexis Sanchez festeggia con i compagni il momentaneo 2-0 della sfida del 26 ottobre

Tra poco meno di un’ora ad aprire la ventinovesima giornata di Liga saranno Celta Vigo e Malaga, mentre a chiudere il turno lunedì saranno Almeria e Real Sociedad. Il campionato spagnolo vivrà in questa giornata lo scontro al vertice tra Real Madrid e Barcellona, con l’Atletico Madrid pronto ad approfittare di ogni eventuale risultato che uscirà dal Santiago Bernabeu.

SABATO – Granada ed Elche apriranno il sabato pomeriggio di Liga, con gli ospiti che vorranno rispettare il ko interno dell’andata. A distanza di due ore a Barcellona saranno Espanyol e Levante ad affrontarsi in uno scontro tranquillo, mentre la salvezza da Valladolid passerà la salvezza del Rayo Vallecano, che espugnando al “José Zorrilla” in caso di vittoria potrebbe allontanarsi definitivamente dalla zona calda. Tutt’altra causale al nuovo “San Mames” di Bilbao tra Athletic e Getafe, con i padroni di casa che hanno l’occasione perfetta per consolidare il quarto posto.

DOMENICA – All’ora di pranzo saranno di scena Osasuna-Siviglia con gli andalusi galvanizzati dalla qualificazione ai quarti di finale ottenuta ai calci di rigore in Europa League. Alle 17 un Betis Siviglia, sempre più vicino alle sabbie mobili della Segunda Division, ospita un Atletico Madrid che, in caso di vittoria, metterebbe ancor più pressione ai primi della classe. Il Valencia brillante di Coppa ospita il Villarreal che è ad un punto dal quinto posto. Tutto il Mondo però sarà incollato al divano o sarà presente sulle tribune del Santiago Bernabeu: Real Madrid-Barcellona appare incerto come non mai. I Blaugrana sono a quattro punti dai rivali di sempre e con i tre punti si riavvicinerebbero a quel primo posto che è stato di casa per tante settimane, gli uomini di Ancelotti con una vittoria non solo allontanerebbero Messi e compagni, ma otterrebbero anche il primo successo in uno scontro diretto in questa stagione. Proprio l’argentino e CR7 saranno i due osservati speciali: il portoghese in questo momento è più decisivo rispetto alla “Pulce”. Lo sarà anche domenica?

Volete seguire il Clàsico e non sapete come fare? Sportcafe24.com garantirà la diretta testuale scritta del match. Cosa aspettate? Domenica sera alle ore 21 vi aspettiamo!

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *