Giuseppe Landi
No Comments

Primeira Liga: il programma della 24esima giornata

La capolista Benfica ospiterà l'Academica. Lo Sporting Lisbona in trasferta contro il Maritimo, mentre il Porto affronterà il Belenenses ultimo in classifica

Primeira Liga: il programma della 24esima giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si aprirà questa sera la ventiquattresima giornata della Primeira Liga. In campo il Braga che sarà ospite del Rio Ave; lo Sporting dopo alcuni risultati tutt’altro che positivi, arriva da due risultati utili, con la vittoria sul Nacional che lo precede in classifica di tre punti, e il pari con l’Academica di settimana scorsa. Anche il Rio Ave è reduce da risultati soddisfacenti, con due pareggi contro Nacional e Academica e la vittoria contro il Gil Vicente; risultati che hanno permesso al club di Barcelos di fare un bel salto verso la salvezza.

LE GARE DEL SABATO – Nella serata di domani altre due partite. Il Guimaraes, che dopo ottime prestazioni nelle ultime quattro partite ha totalizzato un solo punto, se la vedrà con il Gil Vicente, fermato nello scorso turno dal Rio Ave, dopo due successi scacciacrisi. Lo Sporting Lisbona, sempre al secondo posto in classifica, affronterà il Maritimo con l’obiettivo di trovare i tre punti per continuare ad inseguire la capolista Benfica.

Jackson Martinez, Porto

Jackson Martinez guida la classifica marcatori della Primeira Liga con 15 reti

LE GARE DELLA DOMENICA – L’Olhanense ultimo in classifica al pari del Belenenses, cerca punti salvezza in casa contro un Nacional che non vince da cinque partite. Il Pacos de Ferreira, vera rivelazione della scorsa stagione, si trova ora a lottare per non retrocedere, con la zona rossa distante solo 2 punti; l’avversario di domani sarà l’Arouca, sopra di tre punti, con entrambe reduci da vittorie convincenti. Benfica e Porto dopo aver superato gli ostacoli Tottenham e Napoli in Europa League, accedendo così ai quarti di finale, affronteranno Academica, in grande forma, e Belenenses.

Chiuderà la giornata il posticipo di lunedì tra Vitoria Setubal ed Estoril, con quest’ultimi che vogliono migliorare il già prestigioso risultato della scorsa stagione, quando terminarono al 5° posto. Ora i Canarinhos si trovano al quarto posto in classifica con 42 punti.

Ecco il programma completo:

OGGI:
Rio Ave – Braga

DOMANI:
Guimaraes – Gil Vicente
Maritimo – Sporting Lisbona

DOMENICA:
Olhanense – Nacional
Ferreira – Arouca
Benfica – Academica
Porto – Belenenses

LUNEDì:
Setubal – Estoril

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *