Simone Viscardi
No Comments

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 29a giornata

Come ogni venerdì ecco l'appuntamento con la rubrica che vi aiuta a compilare la formazione per il Fantacalcio. Preparate carta e penna, ecco i consigli per la 29a giornata di Serie A

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 29a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il 29° turno di Serie A è alle porte, e il rush finale del Fantacalcio non permette errori. Ecco i consigli per schierare il proprio “Fanta11”. Settimana scorsa avevamo previsto i gol di: Bonaventura, Keita, Paulinho, Christodoulopoulos, Bergessio, Cuadrado, Gomez, Paloschi e Totti, oltre all’imbattibilità di Handanovic. Sbaragliate la concorrenza con i consigli di SportCafe24!

Torino-Livorno (sabato, ore 18:00)

Consigliati: Nel Livorno Benassi è in forma, e Paulinho una sentenza. Il Toro è troppo mansueto nelle ultime settimane, Cerci deve ricominciare a caricare a testa bassa.

Sconsigliati: Immobile potrebbe accomodarsi ancora in panchina, gli esterni del Livorno sono improvvisati.

Possibile Sorpresa: solo il palo ha fermato Meggiorini col Napoli, avrà raddrizzato la mira?

Chievo-Roma (sabato, ore 20:45)

Consigliati: Il capitano è tornato, segnerà o non segnerà? Segnerà, segnerà…Nel Chievo occhio al ritorno di Thereau.

Sconsigliati: La porta di Agazzi è a serio rischio di inondazione, Castàn è leggermente sottotono nelle ultime uscite.

Possibile Sorpresa: Florenzi torna titolare sull’esterno, e i suoi inserimenti potrebbero essere premiati dagli assist di Totti.

Parma-Genoa (domenica, ore 12:30)

Consigliati: Memore dei derby della Lanterna, Cassano quando vede il Grifone si esalta. Gila candidato per il più classico dei gol dell’ex.

Sconsigliati: Sculli e Konatè tutt’altro che implacabili sottoporta, il centrocampo del Parma è decisamente rimaneggiato.

Possibile Sorpresa: Schelotto sta ritrovando continuità e gol in Emilia, le sue sgroppate uscendo dalla panchina sono una manna per qualsiasi contropiede.

Bologna-Cagliari (domenica, ore 15:00)

Consigliati: I sardi almeno un gol lo concedono quasi sempre, Rolando Bianchi può dire la sua a riguardo. Ibarbo-Pinilla quotati contro una delle difese più lente del campionato.

Sconsigliati: Avramov lontano dalla perfezione nelle ultime uscite, il centrocampo del Bologna ha un’alta probabilità di vedere cartellini.

Possibile Sorpresa: Ibson ha recuperato, e Ballardini ha un estremo bisogno di fantasia là davanti.

Inter-Atalanta

Consigliati: Hernanes ha già preso per mano il centrocampo di Mazzarri, gli manca solo la rete ma i tempi sono maturi. Denis ha una media gol celestiale contro i milanesi.

Sconsigliati: D’Ambrosio ancora al posto di Nagatomo, ma col Verona non ha incantato. La difesa di Colantuono conta numerose assenze, il rischio di prendere gol è molto alto.

Possibile Sorpresa: Jonathan sembra intenzionato a fare di tutto per convincere Prandelli. Sei mesi fa pareva una battuta da social network, adesso non più.

Sampdoria-Verona

Consigliati: Maxi Lopez torna in campo dopo l’infortunio, e negli occhi di tutti c’è ancora la prestazione nel derby. Toni difficilmente rimane all’asciutto 4 gare di fila.

Sconsigliati: L’Iturbe visto contro l’Inter sembra aver fatto qualche passo indietro rispetto al giocatore ammirato nella prima parte di stagione. Anche Soriano ha bisogno di tirare il fiato.

Possibile Sorpresa: Anche Romulo strizza l’occhio alla nazionale italiana, ed è sempre tra i migliori per gli scaligeri.

Udinese-Sassuolo

Consigliati: Segnare al Sassuolo non è impresa impossibile, e Di Natale ha tanta voglia di rimpolpare le statistiche stagionali. Zaza e Floro Flores sono gli uomini a cui si aggrappa Di Francesco

Sconsigliati: La cerniera difensiva degli Emiliani è tutt’altro che impermeabile, ma anche quella dell’Udinese non brilla per inviolabilità.

Possibile Sorpresa: Sansone si è sbloccato contro il Catania, e sembra avere la frizzantezza giusta per mettere in difficoltà i friulani.

Napoli-Fiorentina (domenica, ore 18:30)

Consigliati: Aperitivo tra le deluse dell’Europa League, Callejon poteva entrare prima col Porto, mentre Borja Valero è stato uno degli ultimi a mollare contro la Juve.

Sconsigliati: Gli esterni bassi di Benitez lasciano molto a desiderare, specie Reveillere. Ambrosini rileva Pizarro, ma i giorni migliori del biondo ex Milan sembrano alle spalle.

Possibile Sorpresa: Hamsik ha toccato il punto più basso della sua storia napoletana, può solo rialzarsi.

Catania-Juventus (domenica, ore 20:45)

Consigliati: Dire Pirlo sembra scontatissimo, ma qui bisogna consigliare i migliori, e se il regista bresciano la mette dentro sempre è questo il suo posto. Sfida balistica con Ciccio Lodi?

Sconsigliati: Nel turnover di Conte spazio a Padoin, mah… Keko non è tra i più amati dai tifosi etnei, e dar loro torto è difficile.

Possibile Sorpresa: Peruzzi e Biraghi, terzini promettenti, contro la Vecchia Signora hanno una vetrina imperdibile.

Milan-Lazio

Consigliati: A Milanello sembrano tutti sull’orlo di una crisi di nervi, la saggezza e l’esperienza di Kakà servono come il pane. Keita può azzannare alla giugulare una delle peggiori difese mai viste con la maglia rossonera.

Sconsigliati: La pochezza della linea mediana di seedorf è imbarazzante. Marchetti non è al meglio per influenza, riflessi appannati?

Possibile Sorpresa: Viste le premesse la sorpresa sarebbe la vittoria del Milan, e in quel caso probabilmente ci sarebbe lo zampino di Balo.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *