Fabio Pengo

Euro 2012, Russia-Repubblica Ceca il match di questa sera: le probabili formazioni

Euro 2012, Russia-Repubblica Ceca il match di questa sera: le probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

8 GIUGNO, WROCLAV – Russia – Repubblica Ceca è la seconda partita in programma quest’oggi e seconda partita in assoluto degli Europei 2012 di Polonia e Ucraina. Entrambe le squadre sono pronte e cariche per un confronto davvero difficile, anche se i bookmakers vedono i primi favoriti dopo la vittoria riportata dagli uomini di Dick Advocaat sulla nazionale azzurra. Infatti il tecnico olandese schiererà la formazione che è scesa in campo a Zurigo. Per Bilek, ct della Repubblica Ceca, poca tecnica ma molta esperienza grazie a uomini come Cech, Plasil e Rosicky.

 

DA VARSAVIA (RUSSIA) – Dick Advocaat ha confermato in conferenza stampa che  l’obiettivo della squadra è quello di superare il girone A come prima squadra e arrivare almeno ai quarti di finale. La pensano allo stesso modo i giocatori che dopo la bella partita di Zurigo si sentono pronti per dare il meglio di loro stessi anche grazie al bel periodo di forma che stanno attraversando. I titolari di quest’oggi sono gli stessi visti nella vittoria di Zurigo contro l’Italia con Akinfeev titolare dal primo minuto al posto di Malafeev.

DA WROCLAV (REPUBBLICA CECA) – L’allenatore della nazionale ceca Michal Bilek, ha voluto mandare un chiaro messaggio ai giornalisti che hanno definito la sua compagine “la più debole del girone A”: “Non è così e questa sera lo dimostreremo. Conosciamo il valore della Russia, ma non partiamo certo battuti. Il nostro obiettivo è raggiungere i quarti di finale“. E’ della stessa opinione Thomas Rosicky: ““Sarà una grande serata, sento l’importanza di questa sfida. Nel girone eliminatorio non si può sbagliare. Bisogna cercare la vittoria in tutte le partite”. Inoltre il fattore campo giocherà a favore degli ospiti che possono contare sull’appoggio del pubblico tanto acclamato da Bilek: “Il confine tra la Polonia e il nostro Paese è vicino. Avere tanto pubblico dalla nostra parte sarà un bel vantaggio. Vogliamo dare una grande soddisfazione alla nostra gente”.

Probabili formazioni

RUSSIA (4-3-2-1): Malafeev; Anyukov, Berezutski, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev; Arshavin, Kerzhakov. A disp.: Akinfeev , Shunin , Sharonov, Granat, Nababkin,k Izmailov, Kombarov, Kokorin, Giushakov, Semshov, Pavlyuchenko, Pogrebniak. All.: Advocaat.

REP. CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Hubník, Sivok; Plašil, Jiracek; Rezek, Pilar, Rosický; Baroš. A disp.: Lastufka, Drobny, Suchy, Petrzela, Hubschmann, Rajtoral, Kolar, Darida, Necid, Lafata. All.: Bilek

Arbitro: Webb

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *