Debora Anzaldi
No Comments

Maldamore, quando il tradimento fa bene alla coppia

Le corna come terapia di coppia: interpretano alcuni tra i più famosi autori italiani. Produce Maria Grazia Cucinotta

Maldamore, quando il tradimento fa bene alla coppia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Maldamore: la locandina del film

Maldamore: la locandina del film

 Maldamore è una nuova commedia italiana sul il problema del tradimento all’interno di una coppia. Il cast è composto da attori molto noti al pubblico quali Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Alessio Boni. Il film vede anche la partecipazione in un piccolo cameo di Maria Grazia Cucinotta (produttrice della stessa pellicola) e di Claudia Gerini.

TRAMA – Maldamore racconta le disavventure di due coppie sposate, Marco (Luca Zingaretti) e Veronica (Ambra Angiolini)  e Paolo (Alessio Boni)  e Sandra (Luisa Ranieri): per colpa di un interfono per bambini lasciato acceso la loro vita matrimoniale – apparentemente felice- andrà a pezzi. Da qui nascerà una serie di vicende e modi di affrontare la situazione in cui sono precipitati, nella speranza di una probabile riconciliazione. In questo film sono tutti infedeli ma ognuno a proprio modo: Veronica è l’infedele emotiva che tenterà di resistere a un baldo giovane senza riuscirci, Marco è il traditore seriale che non può fare a meno di correre dietro ad ogni gonna è sarà proprio una sua confessione a scatenare il pandemonio tra le due coppie, Paolo è un infedele per colpa di un’occasione di lavoro all’estero e Sandra tradisce con lucidità e razionalità e solo alla fine si scoprirà, con molta sorpresa, la persona con cui ha commesso adulterio. Riusciranno i nostri protagonisti a perdonarsi a vicenda e a ritornare assieme?

PUNTI DI VISTA SUL TRADIMENTO – Interrogati sul tradimento, rispondono gli attori. Luca Zingaretti dichiara: “In una coppia le corna non sono certo la cosa peggiore che possa capitarti. Peggio è se ti ritrovi in coppia a non guardarti mai”. Ambra afferma che: “Per certe coppie come quella che mi vede protagonista nel film, il tradimento ci sta tutto. E’ una coppia che ormai somatizza il proprio disagio”. Infine Luisa Ranieri, dichiara: “Non so come mi comporterei di fronte a un tradimento, ma si può ripartire se davvero ci si vuole bene”.

Debora Anzaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *