Vincenzo Galdieri
No Comments

Fiorentina-Juventus 0-1: Pirlo è un mostro, Juve ai quarti |Highlights

Il derby dei derby: chi perde è fuori. La seguriemo Live a partire dalle 18.30

Fiorentina-Juventus 0-1: Pirlo è un mostro, Juve ai quarti |Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FINALE – La Juventus sbanca Firenze ed accede ai quarti di finale di Europa League. Una partita bellissima, un degno spot di un calcio italiano ancora vivo, presente, arrembante. Grande intensità e viola che partono a razzo, con la Juventus che si salva in un paio di occasioni. Poi crescono i bianconeri, trascinati da Tevez, fino all’episodio decisivo: espulsione di Rodriguez e punizione per la Juve, che Pirlo al solito trasforma in un rigore, 1-0. La Juventus non rischierà più niente ed andrà vicina varie volte al 2-0, fino al fischio finale di Webb: viola fuori con onore, bianconeri avanti verso l’obiettivo Europa League. Grazie per averci seguito, a risentirci per il prossimo Live!

94′ – Ammoniti Tevez e Neto

89′ – Saranno 4 i minuti di recupero!

89′ – VIDAL SI DIVORA IL 2-0! – Ben innescato da Osvaldo il cileno a porta vuota sbaglia!

86′ – CAMBIO JUVENTUS – Fuori Llorente, dentro Osvaldo!

83′ – LICHTSTEINER! MA NETO C’E’! – Grande azione della Juventus, con Lichtsteiner a tu per tu con Neto: gran tiro dello svizzero, ma altra bellissima parata del brasiliano!

75′ – LLORENTE VICINO AL COLPO DEL KO! – Cross di Lichtsteiner che imbecca l’ex Bilbao: grande parata di Neto! Poi Tevez ma i viola si salvano ancora!

73′ – CAMBIO JUVENTUS – Fuori Isla, dentro Lichtsteiner!

72′ – GOOOOOOOOOL! LA JUVENTUS E’ IN VANTAGGIO! HA SEGNATO ANDREA PIRLOOOOOOOOOOO! Splendida punizione del fenomeno bianconero che tira una bomba nel sette: Neto non può nulla! Gara in discesa adesso per la Juventus!

69′ – ESPULSO RODRIGUEZ! – Spettacolare azione della Juventus che porta Llorente a due passi da Neto: gran movimento a liberarsi di Rodriguez dello spagnolo, il gigliato lo stende: espulsione e punizione dal limite adesso!

67′ – CI PROVA TEVEZ – E’ lui il più pericoloso della Juve: su azione manovrata piomba sul pallone e tira da fuori, ma Neto non ha problemi

65′ – POGBA PERICOLOSO! – Dall’angolo per la Juve scaturisce un’occasione interessante: palla in mezzo per Pogba che in mezza rovesciata spedisce a lato! Grande occasione per la Juventus!

64′ – CAMBIO – Fuori Gomez, entra Matri

61′ – JUVE AGGRESSIVISSIMA – Non riesce ad essere pericolosa davanti a Neto ma sta crescendo la Juve, che non molla un pallone

56′ – STREPITOSA AZIONE DELLA JUVENTUS! – Tevez affonda e poi si blocca, dando palla all’accorrente Isla: cross perfetto per Vidal che in mezzo all’area da solo indisturbato svetta di testa e manda alto!

55′ – AMMONITO CUADRADO – Fallaccio del colombiano su Asamoah: Webb lascia correre per il vantaggio, poi ammonisce

51′ – EPICO CUADRADO – Discesa da fenomeno dell’esterno che si beve mezza Juve e viene bloccato da Vidal al limite dell’area: fallo, piazzato dal limite ed ammonizione per il cileno

49′ – CAMBIO VIOLA – Fuori Pizarro, dentro Ambrosini

47′ – SUBITO TEVEZZZ! – Grande azione dell’argentino in collaborazione con Llorente: dai e vai tra i due, lo spagnolo difende palla per l’inserimento dell’Apache: il tiro di Tevez è deviato da un fenomenale Rodriguez in tiro d’angolo!

46′ – E’ ricominciata la partita!

SECONDO TEMPO 

LIVE FIORENTINA-JUVENTUS

45′ – SI CONCLUDE IL PRIMO TEMPO

43′ – MAESTOSO TEVEZ! – Altro gran tiro dell’argentino, il migliore dei suoi: Neto oggi è insuperabile per adesso!

39′ – SPLENDIDA AZIONE DELLA JUVENTUS! – Tutto di prima: Isla per Vidal che serve Tevez: il tiro dell’argentino è alto! Juve adesso all’assalto totale!

31′ – TEVEZ DA FAVOLA! – Azione di tecnica e determinazione dell’argentino che va via a centrocampo e costringe all’ammonizione Rodriguez

23′ – PIZARRO! – Gran tiro del cileno: palla che rotola alla destra di Buffon, fuori di poco!

22′ – GIGANTEGGIA POGBA!  – Altra grande azione degli ospiti: Isla mette in mezzo per Pogba che di testa chiama Neto ad una parata m-o-n-s-t-r-e! Ma era fuorigioco

19′ – OCCASIONISSIMA POGBA! – Grande azione dei bianconeri che portano il francese a tu per tu con Neto: Paul lavora il pallone d’esterno e sempre d’esterno indirizza verso la porta: palla fuori di un niente!

16′ – JUVE ALL’ARREMBAGGIO – Dopo un inizio tambureggiante dei padroni di casa, adesso la Juve fa la gara: Tevez e Vidal sugli scudi

7′ – SQUILLO JUVE – Prima azione della Juve, sempre a ritmi blandi: cross in mezzo per la testa di Llorente, palla fuori

4′ – MAESTOSA FIORENTINA – I gigliati ordiscono trame di gioco rapide e viaggiano ad un’intensità spettacolare: bianconeri già alle corde!

3′ – JUVE SOTTOTONO – Dominano i viola in questi primi minuti: sembra che siano loro a dover ribaltare il risultato

2′ – SUBITO GOMEZ! INCREDIBILE! – Grande azione della Fiorentina che porta al tiro Gomez: la palla supera Buffon in uscita ma piano piano termina a lato coi tifosi viola e bianconeri già col fiato sospeso!

1′ – Si comincia: via ad un epico derby italiano in Europa!

LIVE FIORENTINA-JUVENTUS

Sono arrivate le formazioni ufficiali. Eccole:

FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Gonzalo, Savic, Tomovic, Pizarro, Aquilani, Cuadrado, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Gomez. A disposizione: Rosati, Roncaglia, Pasqual, Bakc, Joaquin, Ambrosini, Matri. Allenatore: Vincenzo Montella.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Chiellini, Caceres, Bonucci, Isla, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Mattiello, Lichtsteiner, Romagna, Padoin, Vucinic, Osvaldo. Allenatore: Antonio Conte.

LIVE FIORENTINA-JUVENTUS

Le gare da dentro o fuori sono sempre le più affascinanti. Se poi è un derby, meglio ancora. Se il derby è in Europa, la tensione cresce. Se il derby è Fiorentina-Juventusnon ne parliamo nemmeno. A Firenze non pensano ad altro da una settimana, da quel fantastico pareggio allo Stadium (1-1) che ha permesso agli uomini di Montella di guadagnarsi una posizione di forza in vista del ritorno al Franchi. Ma anche a Torino, per quanto provino a nasconderlo, da una settimana non si pensa ad altro: la Grande Juve sbattuta fuori dall’Europa dall’emergente Fiorentina sarebbe uno smacco grosso, difficile da sopportare. Al netto dell’atavica rivalità tra le due compagini, la partita di oggi conta il quadruplo. E’ ‘solo’ un ottavo di Europa League, ma pare a tutti gli effetti una finale di Champions. Per l’occasione, Conte metterà da parte il turnover: per sbancare Firenze, servono i migliori. Tipo Carlos Tevez, recuperato in tempo in tempo. E tipo Arturo Vidalche da giovedi scorso ha la bava alla bocca. I migliori li schiererà anche la Fiorentina. Il più temibile in assoluto si chiama Mario Gomez: la squadra sarà retta sulle possenti spalle del tedesco, già giustiziere dei bianconeri all’andata. Coereografie da sballo, atmosfera incandescente, spettacolo assicurato. Ci siamo quasi…

QUOTE SCOMMESSE – Che la gara sia equilibrata è cosa arcinota, confermata anche dalle quote Snai. Vittoria viola a 3,75, pari a 3,40, trionfo degli ospiti a 1,95. Juve favorita, si, ma non troppo. Più Under (1,80) che Over (1,90), ma anche più Goal che NoGoal: l’opzione “entrambe le squadre a segno” è offerta soltanto a 1,65. 

LE PROBABILI FORMAZIONI – Come detto, giocheranno i migliori. Eccezion fatta per gli infortunati (su tutti Barzagli e Rossi) scenderanno in campo i calibri grossi. Ecco le formazioni di stasera:

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Savic, Roncaglia, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Ilicic, Gomez. All.: Montella.

Presentazione e Live a cura di Vincenzo Galdieri (Twitter: @Vince_Galdieri). Appuntamento alle 18.30 per le formazioni ufficiali!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *