Redazione
No Comments

F1, Alonso: “Calma, miglioreremo” – Raikkonen: “Siamo più forti di Melbourne”

I due piloti Ferrari predicano calma e fanno intendere che la Ferrari che vedremo in Malesia sarà molto più performante da quella vista a Melbourne

F1, Alonso: “Calma, miglioreremo” – Raikkonen: “Siamo più forti di Melbourne”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ormai il primo Gran Premio di F1 è alle spalle. La prestazioione della Ferrari  a Melbourne è stata sicuramente sottotono. Le dichiarazioni post gara dei piloti però sono sembrate fin troppo tranquille e questo ha destato qualche sospetto/speranza da parte dei tifosi (“è possibile che la Ferrari ha molto più potenziale di quanto mostrato in Australia e si è, in un certo senso, nascosta?”).

F1 - Alonso intervistato

F1 – Alonso intervistato

Ma andiamo con ordine: prima vediamo le dichiarazioni di Alonso, ottimo 4° posto per lui anche grazie alla squalifica di Ricciardo: “È solo la prima gara e quindi nessuno può dire chi vincerà il campionato o chi lo perderà. Dobbiamo essere calmi per fare meglio la prossima volta, per capire ulteriormente le aree dove possiamo migliorare e quelle su cui siamo già forti. Mercedes sembrava molto competitiva nei test invernali e lo sono stati anche qui, perciò hanno vinto la gara perché se lo sono meritato” – ha detto chiaramente Alonso – “Al momento hanno un po’ di margine su tutti e noi abbiamo bisogno di ridurre il gap se vogliamo sperare di finirgli davanti. Mercedes è molto forte, ma noi abbiamo dodici punti più di Hamilton e di Vettel. Tuttavia non siamo soddisfatti di aver rimediato questi 35 secondi da Rosberg, quindi dobbiamo fare meglio per la prossima volta.”

Il ritorno di Raikkonen in Ferrari, invece, non è certamente stato dei migliori: un botto al sabato e un settimo posto in gara, oltre a un ritmo inferiore a quello di Alonso, non rappresentano un risultato considerevole per il pilota finlandese. Ma le sue dichiarazioni sono tra le più speranzose per i milioni di tifosi Ferrari (il primo è il nostro Stefano Pallocca, radiocronista per SportCafè24 della F1) che ancora non si sono ripresi dalla “scoppola” australiana. 

 

F1 - Raikkone rilascia la sua intervisa

F1 – Raikkonen rilascia la sua intervisa

“Se riusciamo ad avere un weekend senza problemi tecnici e una corsa tranquilla, sono sicuro che saremo molto più forti rispetto a quanto si è visto domenica,” ha detto il campione del mondo 2007. “Purtroppo non è andata così all’esordio, ma se tutto va bene possiamo risolvere la maggior parte dei problemi già in tempo per la prossima gara. Dove possiamo migliorare? Un po’ dappertutto direi. Ci sono margini di miglioramento sia per quanto riguarda l’aerodinamica, sia dal lato del motore. Sappiamo dove siamo, e non è certo la posizione in cui vogliamo essere, ma se tutto va per il verso giusto, se riusciamo a mettere assieme un weekend senza problemi tecnici e senza errori da parte nostra, allora le cose andranno sicuramente molto meglio.”

Vi ricordiamo che potrete seguire il 30 marzo alle 10, sulla falsariga di quello australiano, il Gran Premio di Malesia grazie alla Radiocronaca Streaming di SportCafè24. 

Pallocca Alessandro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *