Giuseppe Landi
No Comments

Real Madrid-Schalke 04 3-1: Ronaldo show al Bernabeu | Highlights

I blancos si impongono per 3-1 con la doppietta del portoghese e il gol di Morata, qualificandosi agevolmente ai quarti di Champions League

Real Madrid-Schalke 04 3-1: Ronaldo show al Bernabeu | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid

Alvaro Morata a segno nel tris blancos

FINALE – Il Real Madrid non si accontenta del 6-1 dell’andata e domina anche la gara di ritorno al Bernabeu contro lo Schalke. 3-1 il risultato finale, con Ronaldo che firma una grande doppietta, con Morata che fa tris e chiude i conti. Il momentaneo pareggio dei tedeschi segnato da Hoogland con deviazione di Ramos. La squadra di Ancelotti passa così ai quarti di finale di Champions League!

90′ – Due minuti di recupero.

90′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Hoogland si coordina per il tiro dal limite, ma la mira è totalmente imprecisa. Palla a lato.

87′ – Palla di Ronaldo per Isco, che salta Hoogland con un numero, calcia in porta da posizione ravvicinata ma sbaglia.

83′ – Ronaldo scatenato: palla filtrante di un compagno proprio per il portoghese, che si invola verso la porta e calcia col sinistro, ma trova il palo! Secondo legno per lui, che non riesce a trovare così il suo 14° gol in Champions.

82′ – Cross di Morata dalla sinistra, arriva Bale che calcia di prima ma sbaglia mandando a lato.

81′ – Terzo ed ultimo cambio per i tedeschi: dentro Annan al posto di Ahyan.

79′ – Schalke vicino ad accorciare le distanze: numero di Draxler che supera un avversario, entra in area e calcia da posizione decentrata, Casillas respinge di piede!

75′ – GOOOOL, MORATAAA! Tris del Real, con Bale che recupera palla, tiro di Morata respinto, arriva Ronaldo che a porta vuota colpisce la traversa, poi arriva ancora il gallese dentro per Morata, che questa volta non sbaglia! 3-1 al Bernabeu!

74′ – RONALDOOOOO, CHE GOOOOLL! Il portoghese in velocità parte da centrocampo, entra in area e spara rasoterra battendo Fahrmann! 2-1 Real Madrid!

70′ – Il Real Madrid sostituisce Sergio Ramos con Carvajal.

66′ – Punizione di Ronaldo, deviato dalla barriera sfiora la traversa.

65′ – Blancos sempre pericolosi, che arrivano due volte sul fondo prima con Morata poi con Bale, ma i loro cross sono respinti dal portiere dello Schalke.

60′ – Ahyan ci prova dal limite, palla di poco alta.

59′ – Secondo cambio nello Schalke: dentro Papadopoulos, fuori Howedes.

55′ – Palla di Morata per Ronaldo, che rientra col tacco sinistro, palla al centro per Isco che mette a sedere un difensore avversario e calcia, ma ancora Fahrmann si oppone con il piede, poi arriva Bale che prova il sinistro a giro, palla alta!

51′ – Ancora Ronaldo sfiora il gol: corner battuto corto, cross sul secondo palo dove Ramos rimette al centro di testa per Ronaldo che sempre di testa prova a schiacciare in porta, ma Fahrmann si oppone bene con il piede deviando sulla traversa!

46′ – Due cambi: nel Real dentro Casemiro per Xabi Alonso, mentre nello Schalke esce Huntelaar per far posto a Szalai.

FISCHIO D’INIZIO DELLA RIPRESA!

FINE PRIMO TEMPO AL BERNABEU! 1-1 IL RISULTATO!

45′ + 2 – palla in profondità per Draxler che mette a sedere un difensore avversario, palla per Huntelaar che però spara alto da ottima posizione!

45′ – Draxler si accentra e tira, palla ancora una volta alta sulla traversa. Due minuti di recupero intanto.

42′ – Azione di prima dello Schalke, con Huntelaar che si libera per il tiro e ci prova dai 30 metri; la palla termina alta di poco!

40′ – Grande occasione per Huntelaar, che servito in profondità da Meyer sbaglia a tu per tu con Casillas, con la palla che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore blancos!

35′ – Real sempre in avanti: palla di Isco per Ronaldo, che si inventa un colpo di tacco per Morata, con il giovane spagnolo che sbaglia davanti al portiere, con quest’ultimo che respinge con la gamba.

33′ – Isco ci prova dalla distanza, bravo Fahrmann che in tuffo mette in angolo!

31′ – GOOOOLL, PAREGGIO SCHALKE! Tiro di Hoogland dal limite, deviato da Sergio Ramos che mette fuori causa Casillas! 1-1 e palla al centro!

30′ – Azione in velocità del Real, iniziata da un numero di Isco in mezzo al campo, lancio per Morata sulla sinistra, che salta un avversario e calcia, ma il suo tiro è respinto da un difensore appostato al limite dell’area.

28′ – Morata sbaglia il raddoppio: azione fotocopia del vantaggio, con Bale che mette in mezzo dalla destra, arriva Morata che però sbaglia clamorosamente!

22′ – GOOOOOOLLL, RONALDOOOO! Morata appoggia per Bale, con il gallese che mette al centro rasoterra, arriva il portoghese che non sbaglia e porta il Real avanti! 1-0 al Bernabeu!

15′ – Ritmi di gara piuttosto lenti.

9 – Brutta botta per i madrileni: fuori Jesé in barella, al suo posto entra Bale.

8′ – Risponde lo Schalke: Huntellar calcia dalla distanza, Casillas para!

7′ – I blancos provano a rendersi subito pericolosi, con il solito Ronaldo che mette al centro, ma Howedes allontana la minaccia.

3′ – Brutto inizio per il giovane Jesé che sembra debba lasciare già il campo per un infortunio. Si scaldano Marcelo e Bale.

INIZIA LA GARA!

20.43 – Il direttore di gara sta per fischiare il fischio d’inizio della gara!

FORMAZIONI UFFICIALI:

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Nacho Fernandez, Varane, Ramos, Coentrao; Illaramendi, Alonso, Isco; Jesé, Morata, Ronaldo. A disp.: Fernandez, Pepe, Carvajal, Marcelo, Casemiro, Di Maria, Bale. All. Ancelotti

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Howedes, Matip, Hoogland, Kolesinac; Ahyan, Neustadter; Obasi, Meyer, Draxler; Huntelaar. A disp.: Hildebrand, Papadopoulos, Max, Annan, Boateng, Goretzka, Szalai. All. Keller

Tutto pronto al Santiago Bernabeu per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Schalke 04. Ai tedeschi, che hanno perso nettamente la gara d’andata per 6-1, servirebbe solo un miracolo per passare il turno.

QUI REAL MADRID – I madrileni, reduci dalla vittoria di Malaga in Liga, potrebbero schierare una formazioni non proprio titolare, con il tecnico Ancelotti che potrebbe far riposare alcuni uomini cardine. Il portiere sarà senza dubbi Casillas, in difesa Nacho e Coentrao sugli esterni, la coppia centrale formata da Varane e Ramos. A centrocampo dovrebbe partire dall’inizio Illaramendi con Isco e Xabi Alonso. Il tridente d’attacco sarà probabilmente composto da Ronaldo, e i giovani Jesé e Morata. Non saranno della partita gli infortunati Arbeloa e Benzema, oltre a Khedira.

QUI SCHALKE 04 – Anche lo Schalke arriva da una vittoria in Bundesliga, 2-1 ai danni dell’Augusta. Jens Keller come ha già annunciato nella classica conferenza stampa del prepartita, schiererà una formazioni imbottita da giovani, ma ha anche chiesto ai suoi di dare il massimo in questa partita. Fahrmann dunque difenderà la porta tedesca, Matip e Papadopoulos in difesa, Howedes e Kolasinac sulle fasce. A centrocampo Goretzka e Neustadter, mentre sulla trequarti agiranno Obasi, Meyer e Draxler, a supporto dell’unica punta Szalai. Assente Farfan per via di un infortunio.

Ecco in sintesi le probabili formazioni della gara:

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Nacho Fernandez, Varane, Ramos, Coentrao; Illaramendi, Alonso, Isco; Jesé, Morata, Ronaldo. A disp.: Diego Lopez, Pepe, Carvajal, Marcelo, Casemiro, Di Maria, Bale. All. Ancelotti

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Howedes, Matip, Papadopoulos, Kolesinac; Goretzka, Neustadter; Obasi, Meyer, Draxler; Szalai. A disp.: Hildebrand, Hoogland, Max, Annan, Boateng, Ahyan, Huntelaar. All. Keller

Arbitro: Karasaev (Russia)

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *