Giuseppe Landi
No Comments

Liga: il Barcellona travolge l’Osasuna

I blaugrana vincono 7-0, con Messi che firma una tripletta. Finiscono sul tabellino dei marcatori anche Sanchez, Iniesta, Tello e Pedro

Liga: il Barcellona travolge l’Osasuna
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Barcellona sotterra l’Osasuna 7-0 e risponde ai successi di Atletico e Real.

PRIMO TEMPO – Che sarebbe stata una partita ricca di gol lo si nota già da primi minuti di gara. Due spunti nei dieci minuti iniziali: prima Sanchez che sfiora la traversa con un gran destro al volo, poi l’Osasuna segna con Riera, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Allora gli ospiti ci riprovano e sfiorano nuovamente il vantaggio con Cejudo con una conclusione violenta. Da qui in poi è monologo blaugrana: Messi porta in vantaggio al 18′ i suoi con un tocco ravvicinato su cross di Sanchez. E’ lo stesso cileno a raddoppiare quattro minuti più tardi: triangolo Iniesta-Jordi Alba con quest’ultimo che mette al centro un cross teso, che Sanchez trasforma nel 2-0. Iniesta chiude la gara al 34′ firmando il tris con una botta violentissima che si insacca all’angolino. Nel finale di tempo, prima Dani Alves poi Xavi sfiorano il poker.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gara la squadra di Martino continua a rendersi pericolosa, e Pedro s’inventa una giocata pazzesca, con veronica al limite dell’area che salta un avversario, prima di sparare sull’esterno della rete. Riera sbaglia da due passi il possibile punto del 3-1, e Messi cala il poker: assist di Iniesta per l’argentino, che resiste alla fisicità di Loties e fredda Fernandez sul suo palo. La Pulce sfiora la tripletta personale, ma il 5-0 è nell’aria. Lo segna Tello dopo un minuto dal suo ingresso in campo, che salta tre avversari e spara un destro a giro sul secondo palo. Nei minuti finali arrivano il sesto e il settimo gol con ancora Messi e Pedro.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *