Redazione

Mercato Spagna, Barcellona attivissimo sul mercato. Il Real in stand-by

Mercato Spagna, Barcellona attivissimo sul mercato. Il Real in stand-by
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BARCELLONA, 7 GIUGNO- Il calciomercato entra nel vivo anche in terra iberica con le due regine Barcellona e Real Madrid che cominciano a programmare la stagione 2012-2013. Rivoluzione in atto per i blaugrana che a prescindere dai colpi che faranno, con l’addio di Pep Guardiola hanno già subito una svolta epocale. Per il Real di Josè Mourinho invece, fresco campione di Liga, al momento ancora non si sta assistendo ad una precisa strategia di mercato, anche se è inevitabile che per la prossima stagione, l’obiettivo prioritario sarà la Champions League.

BARCELLONA PRONTO A FARE LA SPESA- Il Barca che ormai pare abbia alzato bandiera bianca per Thiago Silva, comincia a lavorare sul mercato preparando enormi investimenti, realizzabili e irrealizzabili. Sfumato appunto il sogno Thiago Silva, i catalani pare stiano sondando la situazione Radamel Falcao dell’Atletico Madrid per l’attacco. Un ‘impresa titanica quella per arrivare al colombiano, tra gli attaccanti più forti e costosi in circolazione.

Pare fatta per il terzino valenciano Jordi Alba (nella foto), che sarebbe il primo tassello per una rivoluzione in difesa. Infatti nell’occhio del ciclone ci sono anche Lovren (Lione), Vermaelen (Arsenal), Vertonghen (Ajax), Inigo Martinez (Real Sociedad), Subotic e Hummels (Borussia Dortmund).

REAL MADRID CON LE QUATTRO FRECCE- In stand-by i blancos che stanno lavorando soprattutto per non farsi soffiare i suoi campioni. Su tutti Higuain, Benzema e Sahin. La squadra c’è eccome e Mourinho pensa solo a ritoccarla. Calda è la pista che porta a Juanfran dell’Atletico Madrid, che a sua volta ha replicato chiudendo la porta in faccia. Non è escluso però che la porta si riapra. Anche Maicon, pupillo di Josè potrebbe arrivare, per rinforzare la fascia destra. Intanto Gago, ancora di proprietà madrilena, non si sa se sarà riscattato dalla Roma e pare che l’Inter potrebbe fare un’offerta a giorni.

Gennaro Manolio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *