Daniel Degli Esposti
No Comments

Serie A: Milano ospita Roma. Big match Cantù-Brindisi

EA7-Acea e Acqua Vitasnella-Enel saranno i big-match del decimo turno. Tempo di derby in Toscana e in Emilia.

Serie A: Milano ospita Roma. Big match Cantù-Brindisi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’ottava giornata di ritorno della Serie A Beko vedrà il derby delle metropoli e la sfida fra Cantù e Brindisi. Siena a Pistoia, Sassari contro Venezia.

MILANO-ROMA: IL DERBY DELLE METROPOLI – La decima giornata della Serie A Beko accenderà i riflettori sul Forum di Assago: alle 18.15, l’Emporio Armani Milano ospiterà l’Acea Roma e andrà alla ricerca dell’ennesima vittoria del suo grande 2014. Hackett e compagni dovranno dimenticare l’ottimo successo di Vitoria e concentrarsi sulla sfida ai capitolini, che hanno accolto con entusiasmo Josh Mayo e sono riusciti a superare i problemi legati alla rinuncia forzata a Jordan Taylor.

Il pubblico di Milano si prepara ad accogliere l'Acea Roma.

Il pubblico di Milano si prepara ad accogliere l’Acea Roma.

CANTÙ-BRINDISI: FUORI I SECONDI – Il Pianella manderà in scena la sfida fra due delle migliori squadre della Serie A: l’Acqua Vitasnella Cantù riceverà l’Enel Brindisi per ribaltare le sorti del doppio confronto e per agganciare i pugliesi al secondo posto. I brianzoli cercheranno di riscattare il passo falso di Siena e di guadagnarsi sul campo la possibilità di affrontare l’EA7 solamente nell’eventuale Finale-Scudetto; sul fronte opposto, la banda di Piero Bucchi cavalcherà il talento di Jerome Dyson e farà affidamento sui suoi ottimi meccanismi difensivi per strappare due punti fondamentali in chiave-Playoffs.

DERBY IN TOSCANA E IN EMILIA – Il decimo turno della Serie A vedrà due sentiti derby regionali: la Giorgio Tesi Group Pistoia ospiterà i Campioni d’Italia di Siena, mentre la derelitta Granarolo Bologna riceverà la Grissin Bon Reggio Emilia. I ragazzi di coach Menetti sono reduci dall’impresa di EuroChallenge e proveranno a invertire il trend negativo che ha caratterizzato le loro avventure lontano dal PalaBigi contro una delle squadre più in crisi di tutta la Serie A. I tifosi della Virtus seguiranno con interesse sia la sfida-salvezza fra il fanalino di coda Pesaro e la decadente Varese, sia i match delle due campane: Caserta e Avellino cercheranno i Playoffs contro le pericolanti Montegranaro e Cremona. Chi riuscirà ad avvicinarsi al suo obiettivo? La risposta arriverà entro le 22.30: stay tuned!

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *