Vincenzo Galdieri
No Comments

Verona-Inter 0-2: Palacio-Jonathan, nerazzurri titanici| Highlights

Tutti gli higlights dell'anticipo tra Verona ed Inter: Palacio show, ma il fenomeno è Jonathan

Verona-Inter 0-2: Palacio-Jonathan, nerazzurri titanici| Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Iturbe, attaccante dell'Hellas Verona Inter

Iturbe, esterno del Verona nel mirino dell’Inter

FINALE – Si conclude la gara del Bentegodi: grande vittoria dell’Inter che trionfa grazie ai gol di Palacio e Jonathan. Sugli scudi anche Icardi ed Hernanes: per entrambi una traversa e una prova spettacolare. Inter completamente trasformata dall’arrivo del brasiliano ex Lazio, che ha preso per mano la squadra dandole tanta sicurezza in fase di possesso. La Champions League rimane un sogno, ma l’Inter vista stasera può anche vincerle tutte: la Serie A ha ritrovato una protagonista.

89′ – DENTRO KUZMANOVIC PER HERNANES – Grandi applausi per il brasiliano, autore di una prova magnifica

89′ – FAVOLOSO HANDANOVIC! – Grande doppia parata dell’ex Udinese che respinge un gran tiro di Iturbe da fuori area e poi si ripete subito dopo: sulla ribattuta si avventa Romulo, ma Handanovic dice nuovamente no!

89′ – Tre minuti di recupero!

85′ – VERONA ALL’ASSALTO DISPERATO – Dentro anche Cacia e Cirigliano!

79′ – HERNANES! QUASI 3-0! – Altro gran tiro del brasiliano, in formissima stasera: palla a lato di pochissimo, ma Hernanes ha preso in mano l’Inter!

75′ – CAMBIO INTER – Dentro Kovacic per Guarin!

70′ – CAMBIO INTER – Forze fresche per l’Inter: dentro Zanetti, fuori D’Ambrosio!

63′ – GOOOOOL DELL’INTER! JONATHAAAAAAAAAAN! MOSTRUOSO! – Grande azione dell’Inter con Hernanes che innesca Jonathan: passaggio geniale del brasiliano che mette l’esterno a tu per tu col portiere. C’è però il recupero di Maietta, Jonathan lo dribbla e trova la respinta di Rafael e poi quella di un difensore, ma si fionda anche sulla terza respinta, non demorde e deposita in rete! CHE SPETTACOLO! 2-0 INTER!

53′ – BOMBAAAA DI HERNANESSSS! TRAVERSA! INTER VICINISSIMA AL RADDOPPIO! – Gran tiro del brasiliano che a Rafael battuto trova la traversa a negargli il primo gol con la sua nuova maglia! Ma che Inter stasera!

49′ – Ammonito Cambiasso e punizione per il Verona: gli scaligeri partono alla grande in questa ripresa!

46′ – Si ricomincia: via al secondo tempo

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO – Si conclude il primo tempo al Bentegodi: Hellas Verona-Inter 0-1. Netto il dominio nerazzurro, specialmente nei primi minuti: Icardi più volte vicino al gol, poi ci pensa Palacio a sbloccarla. Gara entusiasmante: a risentirci fra quindici minuti esatti!

43′ – ANCHE ITURBE – Fin adesso in ombra, Iturbe offre sfoggio del suo talento: grande dribbling e cross in mezzo per Toni, che lamenta un’altra trattenuta di Ranocchia: ma stavolta non sembra esserci davvero nulla

39′ – ASSALTO VERONA – Adesso il Verona si fa più pericoloso: sull’asse Romulo-Toni prova a mettere in difficoltà l’Inter che deve sbrogliare sempre spazzando via palla. I nerazzurri non riescono più a costruire gioco

31′ – Bel primo tempo: dominio territoriale Inter con qualche sporadico – ma pericoloso – sussulto di Iturbe e soci. Gara apertissima a qualsivoglia tipo di soluzione e risultato

26′ – EPISODIO DUBBIO IN AREA INTER! IL VERONA RECLAMA UN RIGORE SU TONI! – Il contatto dalle prime immagini c’è ma sembra che Toni si lasci un po’ andare. Scaligeri comunque infuriati e Donati ammonito! L’arbitro non concede il penalty!

23′ – ECCOLA LA REAZIONE DEL VERONA! MARQUINHO! – Bella azione degli scaligeri che la concludono con una staffilata da 20 metri del brasiliano: palla fuori di pochissimo!

22′ – Fase di stallo della partita adesso, col Verona che prova a reagire e l’Inter che si difende con ordine

13′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELL’INTER! ERA NELL’ARIA! HA SEGNATO PALACIO! Discesa ubriacante di Jonathan che sembra Maicon, palla perfetta in mezzo e la staffilata del Trenza arriva puntuale! Inter in vantaggio meritatissimo! 1-0!

7′ – SPETTACOLO INTER! – Lancio panoramico di Guarin che innesca il solito Icardi: stop da favola dell’argentino che lanciato a rete viene bloccato regolarmente da Moras! Che Inter!

4′ – ANCORA ICARDI! – Scatenato l’ex doriano che stavolta ben assistito da Palacio, sempre di testa, svetta più alto dei difensori avversari e manda fuori di pochissimo! Icardi è s-c-a-t-e-n-a-t-o!

3′ – TRAVERSA DI ICARDI! – Grande occasione per l’Inter con Icardi che sfrutta il cross di Guarin e coglie in pieno la traversa!

2′ – Verona subito all’assalto, l’Inter tiene bene

1′ – Fischio dell’arbitro e via al match! E’ cominciata Verona-Inter!

Squadre in campo e consueto scambio di gagliardetti tra i capitani: fra poco si comincia!

LIVE VERONA-INTER

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Marquinho, Donati, Sala; Iturbe, Toni, Romulo.
A disp.: Nicolas, Mihaylov, Pillud, Marques, Agostini, Cirigliano, Halfredsson, Donadel, Martinho, Cacia, Jankovic, Rabusic. All.: Mandorlini

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, D’Ambrosio; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Samuel, Andreolli, Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Milito, Botta. All.: Mazzarri

E’ una sfida importantissima, dal sapore d’Europa. Verona-Inter è una gara decisiva in chiave Europa League, coi nerazzurri che precedono gli scaligeri soltanto di 4 punti. Lo stato di forma delle due squadre è agli antipodi: veneti in netto calo, meneghini in grande crescita. L’attenzione sarà tutta focalizzata su Palacio ed Iturbe: i due argentini sono le stelle più attese, gli uomini che più di ogni altro possono cambiare la gara in qualsiasi momento. Ogni volta che il Verona gioca in anticipo o posticipo è solito dar vita a partite ricche di gol: ci sarà da divertirsi.

QUOTE SCOMMESSE – Gara equilibrata stando alle quote Snai. Favorita l’Inter, ma non di molto: il 2 è a 2,15, mentre l’X è a 3.30. Addirittura a 3.40 il 2. Mentre è interessantissima la quota dell’Over 2.5, offerta a 1.80

PROBABILI FORMAZIONI – Di seguito riportiamo le probabili formazioni e vi diamo appuntamento alle 20.45 per il Live di Verona-Inter su SportCafe24.com.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Romulo, Donadel, Marquinho; Iturbe, Toni, Martinho. All.: Mandorlini

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gomez

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi, Palacio. All.: Mazzarri

Squalificati: Juan Jesus (2)

Indisponibili: Chivu, Alvarez

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *